Marsèll chiude il 2022 in crescita del 17 per cento
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Il canale wholesale costituisce circa il 65 per cento del mix del core business. Con una positività del +28 per cento sul 2021, tocca i 10,8 milioni di fatturato, "battendo i record precedenti nonostante le numerose difficoltà relative al contesto esterno, come le conseguenze del Covid, la guerra in Ucraina e la crisi energetica", ha sottolineato l'azienda, in una nota.
L'ecommerce diretto del brand è cresciuto di un +30 per cento rispetto all’anno precedente.
Sul fronte delle collaborazioni moda, quest’anno Marsèll ha sfilato per la prima volta alla fashion week di Parigi con il brand giapponese Taakk.
Il 15 aprile, Marsèll presenterà il progetto di collaborazione artistica dedicato alla collezione spring summer 2023, ispirata alla luce e ai colori delicati dell’orizzonte estivo. In questa occasione svelerà presso lo spazio di Marsèll Paradise a Milano l’installazione Transmitter Receiver dell’artista tedesco Carsten Nicolai, una sorta di sismografo multi-sensoriale che analizza le caratteristiche visive e materiali dell’universo.
L’opera, originariamente prodotta per la Haus der Kunst di Monaco di Baviera, è inclusa tra le attività e le mostre della Milano art week.
"Per rafforzare il tema dell’unicità del prodotto, nel primo trimestre Marsèll lancerà una capsule collection in edizione limitata per Ssense, punto di riferimento globale nell’ambito ecommerce dell’alta moda. Disponibile in esclusiva, la collezione sarà composta da 16 prodotti (calzature e accessori), per uomo e donna in colore verde salvia, che contribuirà a consolidare il racconto di un marchio indipendente e internazionale che riesce a portare sul mercato prodotti di eccellenza realizzati in serie limitate", ha concluso il management nella nota.