• Home
  • News
  • Business
  • Marzotto (Minerva Hub): restiamo fornitori industriali di eccellenza

Marzotto (Minerva Hub): restiamo fornitori industriali di eccellenza

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Matteo Marzotto, Merger and acquisition summit del Sole 24 Ore, credit FashionUnited

Il gruppo Minerva Hub ha in corso una trattativa per l'ingresso di un grande gruppo industriale e finanziario e Matteo Marzotto, presidente della società, questa mattina, durante il Merger and acquisition summit del Sole 24 Ore e 4cLegal, ha sottolineato che l'azienda intende restare coerente con la sua mission.

"Quello su cui siamo rigidi quando parliamo con i grandi investitori è che vogliamo rimanere coerenti con l'idea strategica di essere dei fornitori industriali di eccellenza nell'accessorio del lusso, noi non ci facciamo tentare da altre cose che stanno dentro l'alto di gamma, cerchiamo di fare il nostro producendo componenti che sono gioielli, ossia, in sostanza, la parte metallica, oltre a tutto il mondo delle plastiche applicate, l'elettro galvanica, le verniciature. Noi siamo in sei regioni d'Italia e il mondo viene qui, da noi, perché l'Italia è un grande distretto", ha detto Matteo Marzotto, presidente di Minerva Hub. "Il distretto dell'eccellenza è fatto di testa, cuore e mani che, però, hanno il difetto tipico degli italiani: farsi i fatti propri, rimanere piccoli invece di creare una federazione di competenze. Purtroppo si fa confusione tra individualità e individualismo. Insomma, piccolo è bello fino a un certo punto", ha ribadito Marzotto, parlando alla platea del summit del Sole 24 Ore, nella sede milanese di Assolombarda.

A breve dovrebbe essere ufficializzato l'ingresso della nuova società di investimento che, fino a qualche settimana fa, fonti di mercato indicavano in Investindustrial oppure in San Quirico. L’obiettivo è ampliare la crescita dimensionale della società e accelerarne lo sviluppo.

A oggi le aziende che fanno capo alla piattaforma del lusso sono Galvanica Formelli, Koverlux, Quake, Sp Plast Creating, Zeta Catene, Zuma Pelli Pregiate, Jato 1991, Oroplac e Gruppo Meccaniche Luciani.

Minerva Hub è una realtà industriale italiana del settore moda e specializzata in finiture e materiali per accessori di lusso controllata dal fondo internazionale di private equity Xenon, guidato dal ceo Franco Prestigiacomo. Il nuovo gruppo è stato creato a giugno 2022 dalla fusione per incorporazione della società Ambria Holding srl, con presidente Matteo Marzotto, nella società Xpp Seven spa con presidente Gianfranco Piras, a sua volta partner del fondo internazionale di Private Equity Xenon.

matteo marzotto
Minerva Hub