• Home
  • News
  • Business
  • Matchesfashion finisce in amministrazione controllata

Matchesfashion finisce in amministrazione controllata

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business
Matches a Londra Credits: Shaun James Cox / Matches
Il negozio online di lusso britannico Matchesfashion sta chiudendo. Lo ha confermato il gruppo britannico Frasers Group Plc in un comunicato. Frasers, azienda britannica di abbigliamento controllato da Mike Ashley, ha acquisito il retailer di moda online Matches, pagando 52 milioni di sterline (66 milioni di dollari circa) ad Apax Partners.

In una nota di ieri, 7 marzo, si legge che da quando "Frasers Group Plc ha acquisito Matches, la società non è riuscita a raggiungere gli obiettivi del piano aziendale e, nonostante il sostegno del gruppo, ha continuato a subire perdite materiali".

Frasers Group, sottolinea il management, ha cercato di ristrutturare Matches, ma non ha avuto successo. "Sono necessari troppi cambiamenti per farlo (MatchesFashion, ndr) e il finanziamento sarebbe molto più elevato delle cifre che il gruppo ritiene sostenibili. Alla luce di ciò, Frasers è stato informato che i direttori di Matches hanno preso la decisione di mettere il gruppo Matches sotto amministrazione". "Frasers rimane impegnata nel mercato del lusso e nei suoi marchi partner", conclude la nota.

Frasers Group Plc
Matchesfashion