Matteo Marzotto presidente di Dondup
loading...
Novità in casa Dondup. Matteo Marzotto, infatti, ha comprato una quota del capitale sociale del marchio italiano e ha assunto la carica di presidente.
L'etichetta, è stata fondata nel 1999 a Fossombrone (provincia di Pesaro e Urbino) da Massimo Berloni e da Manuela Mariotti ed è velocemente passata dal denim al total look. Nel 2010 c'è stato l'ingresso come socio di maggioranza di LCapital, oggi L Catterton. Da allora il brand si è consolidato e si è spinto anche fuori dai confini nazionali.
Dondup apre il primo flagship store a Milano, in via della Spiga 50
Oggi la compagine societaria è composta dal fondo L-Catterton con l'80 percento di Dondup, il restante 20 percento è diviso tra il co-fondatore Massimo Berloni e Matteo Marzotto.
"L'ingresso di Matteo Marzotto si inserisce nella strategia di posizionamento e di sviluppo globale del brand, che passa anche per il retail con l'inaugurazione, durante la settimana della moda (al via mercoledì 21, ndr), del primo flagship store a Milano, in via della Spiga 50", ha spiegato una nota.
"L'incontro con i fondatori di Dondup e la lunga amicizia e conoscenza che mi legano all’amministratore delegato Marco Casoni mi hanno spinto a iniziare questa nuova avventura", ha sottolineato Marzotto.
Foto: Dondup website