• Home
  • News
  • Business
  • Matteo Marzotto presidente di Dondup

Matteo Marzotto presidente di Dondup

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Novità in casa Dondup. Matteo Marzotto, infatti, ha comprato una quota del capitale sociale del marchio italiano e ha assunto la carica di presidente.

L'etichetta, è stata fondata nel 1999 a Fossombrone (provincia di Pesaro e Urbino) da Massimo Berloni e da Manuela Mariotti ed è velocemente passata dal denim al total look. Nel 2010 c'è stato l'ingresso come socio di maggioranza di LCapital, oggi L Catterton. Da allora il brand si è consolidato e si è spinto anche fuori dai confini nazionali.

Dondup apre il primo flagship store a Milano, in via della Spiga 50

Oggi la compagine societaria è composta dal fondo L-Catterton con l'80 percento di Dondup, il restante 20 percento è diviso tra il co-fondatore Massimo Berloni e Matteo Marzotto.

"L'ingresso di Matteo Marzotto si inserisce nella strategia di posizionamento e di sviluppo globale del brand, che passa anche per il retail con l'inaugurazione, durante la settimana della moda (al via mercoledì 21, ndr), del primo flagship store a Milano, in via della Spiga 50", ha spiegato una nota.

"L'incontro con i fondatori di Dondup e la lunga amicizia e conoscenza che mi legano all’amministratore delegato Marco Casoni mi hanno spinto a iniziare questa nuova avventura", ha sottolineato Marzotto.

Foto: Dondup website

Dondup
manuela mariotti