• Home
  • News
  • Business
  • Maus Frères: via libera all'acquisizione di The Kooples

Maus Frères: via libera all'acquisizione di The Kooples

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il marchio francese The Kooples passa definitivamente al gruppo svizzero Maus Frères, cui fanno capo Lacoste, Gant e Aigle.

La società parigina, fondata nel 2008 dai fratelli Alexandre, Laurent e Raphaël Elicha, fa parte della divisione "marchi internazionali" dell’azienda elvetica, diretta da Thierry Guibert.

Alexandre, 44 anni, si è sempre occupato della direzione creativa dell'uomo, Laurent, 43 anni, della donna, e Raphaël, 33 anni, dell'immagine.

L'etichetta francese ha registrato un fatturato di 227 milioni di euro nel 2018, grazie alla sua rete di 334 negozi di proprietà, dislocati principalmente in Europa e in Usa.

Il gruppo Maus Frères ha ricevuto l'approvazione dell'Autorità francese per integrare il brand parigino.

Il gruppo Maus Frères ha ricevuto l'approvazione dell'Autorità francese per integrare il brand parigino

Le trattative erano iniziate nei primi mesi del 2019. A sovrintendere sull'integrazione del marchio sarà Romain Guinier.

Guinier ha una ampia esperienza nel settore della moda. Il dirigente ha iniziato la sua carriera presso L'Oréal, dove ha occupato diverse posizioni di responsabilità. Dopo sette anni in azienda, il manager ha fatto parte del team di Celio in qualità di vice direttore generale per cinque anni.

Successivamente è stato nominato vicepresidente di Louis Vuitton per l'Europa meridionale, dal 2004 al 2008, quando è entrato in Aigle come direttore generale, carica che ha occupato fino a oggi.

Alla guida di The Kooples, Guinier sarà responsabile della conduzione dell'azienda presente in quattordici mercati internazionali.

Foto: The Kooples website

Maus Freres
The Kooples