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Max Mara rinnova la partnership con Marcolin fino al 2032

Scritto da Isabella Naef

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Occhiali da sole Max Mara Credits: Marcolin

Marcolin e Max Mara hanno rinnovato la licenza per il design, la produzione e la distribuzione internazionale di occhiali da sole e montature da vista a marchio Max Mara.

Il nuovo accordo prevede un’estensione della licenza per ulteriori 7 anni, fino al 31 dicembre 2032.

"Dopo il prolungamento siglato a gennaio 2024 per la linea Max&Co. Eyewear, questo accordo conferma e rafforza ulteriormente la partnership con il Gruppo Max Mara consolidata nel corso degli ultimi anni", si legge in una nota.

Fondata nel 1951 da Achille Maramotti, Max Mara conta oltre 2500 punti vendita in oltre 100 Paesi nel mondo.

Marcolin ha archiviato il 2024 con vendite nette pari a 545,8 milioni, in lieve riduzione (-2,2% a cambi correnti, -1,8% a cambi costanti) rispetto all’esercizio precedente. Le principali geografie di sbocco per il gruppo nel 2024 risultano Emea e Americas, che hanno fatto registrare, rispettivamente, ricavi per 269,1 milioni (+6,2% a parità di perimetro) e 198,6 milioni (-7,1% a parità di perimetro). Il mercato asiatico, ad alto potenziale per il gruppo, consolida il trend di crescita degli ultimi anni (+9,6% a cambi correnti).

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