• Home
  • News
  • Business
  • Milano investment partners nel capitale di Manebì

Milano investment partners nel capitale di Manebì

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Manebì ha annunciato l'ingresso di Mip, Milano investment partners, fondo italiano specializzato in venture growth in qualità di azionista del brand.

L'investment team di Mip è composto da Paolo Gualdani, Stefano Guidotti, Igor Pezzilli e ha come anchor investor Angelo Moratti.

Obiettivo comune, si legge in una nota congiunta, "è lo sviluppo a livello internazionale della rete retail, il consolidamento del business attuale e l’ampliamento dell’offerta commerciale. In quest’ottica nell’estate 2019 verrà inaugurato il primo monomarca internazionale nell’isola di Ibiza e con la prossima collezione estate 2019 Manebí amplierà la sua offerta lanciando una linea di beachwear uomo e donna".

Il fatturato 2018 di Manebì ha superato i 3 milioni di euro

“Eravamo alla ricerca del partner giusto per continuare nel nostro percorso di crescita dopo aver creato e guidato Manebí con le nostre forze e con il fondamentale supporto del nostro team. Abbiamo l’ambizione di crescere sui mercati internazionali diventando un brand di riferimento nel settore del footwear e beachwear fashion", hanno sottolineato Antonello Benati e Vera Drossopulo Bogdano, fondatori di Manebí.

"Vera e Antonello sono stati capaci di creare in breve tempo un brand dalla fortissima riconoscibilità, con questo investimento vogliamo supportarli nella crescita e nell’internazionalizzazione per costruire così una storia di successo”, ha spiegato Stefano Guidotti, partner di Mip.

Il fatturato 2018 dell'azienda ha superato i 3 milioni di euro. Le collezioni dell'etichetta sono vendute in oltre 300 boutique multibrand a livello globale, in 7 monomarca diretti e attraverso il sito dell'azienda.

L’obiettivo del brand per il 2019 è crescere più del 50 per cento in tutti e tre i canali di vendita e ampliare la gamma prodotti nel settore del resortwear

Foto: Manebì website

manebì
mip