• Home
  • News
  • Business
  • Minelli in amministrazione controllata

Minelli in amministrazione controllata

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Un modello Minelli Credits: Minelli webisite
Giovedì scorso, secondo quanto riportato dall'Afp, il tribunale commerciale di Marsiglia ha messo Minelli in amministrazione controllata per "preparare la vendita (del calzaturificio) a un nuovo azionista per garantire una continuazione dell'attività il più efficiente possibile".

La catena di calzature, che faceva capo al gruppo Vivarte, è stata rilevata all'inizio del 2022 dai manager del marchio marsigliese San Marina, ora in liquidazione, impiega 500 persone e ha 120 negozi e corner in Francia. L'amministrazione controllata "permetterà all'azienda di beneficiare di una boccata d'aria fresca dal punto di vista finanziario", si augurano i dirigenti.

Il marchio di calzature, principalmente da donna, è stato creato nel 1973 e all'inizio del 2022 contava ancora 700 dipendenti in 14 Paesi. San Marina è stata liquidata lo scorso febbraio dal Tribunale di commercio di Marsiglia, che si è rammaricato del fatto che "non è stato possibile sostenere alcun serio progetto di acquisizione e gli attuali amministratori non hanno potuto portare a termine il loro progetto di offerta di riserva a causa della mancanza di un investitore".

A febbraio del 2022 era stato dato il via libera all'acquisizione di Minelli da parte dei dirigenti di San Marina. Dopo aver esaminato l'acquisizione di 210 negozi Minelli da parte di Stéphane Collaert, che deteneva partecipazioni in diverse società attive nel settore della moda e controllava il gruppo San Marina, l'Autorità per la concorrenza francese, infatti, aveva autorizzato l'operazione senza condizioni, ritenendola non suscettibile di nuocere alla concorrenza.

Minelli gestiva una rete di 260 punti vendita di scarpe, principalmente da donna, e di articoli di pelletteria.

Minelli
San Marina
VIVARTE