Miniconf: fatturato 2015 a 74,5 milioni
loading...
Miniconf ha archiviato il 2015 con un fatturato pari a 74,5 milioni di euro e una quota export pari al 16 percento.
L'azienda conta oltre 300 dipendenti, di cui l'80 percento sono donne.
La società è specializzata nell’abbigliamento per bambini e fondata nel 1973 a Ortignano Raggiolo, in provincia di Arezzo, dall'attuale presidente e direttore generale, Giovanni Basagni.
Tra i progetti avviati lo scorso anno e che proseguono nel 2016, spiega l'azienda in una nota, c’è PartnerLab, un portale digitale concepito per supportare il trade, in primis il canale multimarca. L’obiettivo di Miniconf è quello di migliorare il presidio e il supporto offerto in questo specifico canale per creare una “formula di business” a esso dedicata che implementiuna rete agile, connessa e vicina all’azienda.
"PartnerLab è un portale digitale dove vengono raccolti e veicolati servizi, corsi di formazione, contenuti e strumenti; ma è anche una community in cui è possibile condividere riflessioni, esperienze e suggerimenti: un canale di comunicazione privilegiato per Miniconf e i propri partner, dove il flusso di informazioni non si sviluppa solo in senso verticale, ma anche e soprattutto orizzontale", spiega il management nella nota.