• Home
  • News
  • Business
  • Miniconf ottiene il certificato Elite di Borsa Italiana

Miniconf ottiene il certificato Elite di Borsa Italiana

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Il 27 aprile Miniconf ha ottenuto il certificato Elite di Borsa italiana.

"Il percorso Elite ha portato Miniconf a un irrobustimento del sistema manageriale e del know-how in termine di gestione dell’impresa", ha sottolineato l'azienda in una nota.

"Abbiamo intrapreso questo percorso per accrescere le nostre competenze e aprirci a un confronto costruttivo con altre società di valore che abbiamo trovato, oltre che con il team di Borsa Italiana. Consideriamo il certificato ottenuto non un traguardo ma una tappa di un percorso ben più articolato e lungo per fare sì che Miniconf continui ad essere una realtà di rilievo nel contesto dell'abbigliamento per bambino", ha sottolineato Giovanni Basagni, presidente di Miniconf.

Elite è un programma ideato da Borsa Italiana nel 2012 per accelerare la crescita delle imprese italiane ed europee. Le supporta, tra l'altro, nella realizzazione dei loro progetti di sviluppo industriale e dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, e mette in contatto con potenziali investitori.

Miniconf conta oggi 45 monomarca in Italia, circa 60 negozi e shop in shop all'estero. L'azienda ha archiviato il 2014 con un fatturato che si attesta attorno ai 70 milioni di euro; la quota export ha raggiunto il 16 percento.

miniconf