Mip investe 2 milioni di euro nel marchio La Passione
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Mip, Milano investment partners, ha investito 2,1 milioni di euro nel marchio La Passione, specializzato in abbigliamento ciclistico sportivo di alta qualità, con quartier generale a Manerba del Garda, in provincia di Brescia. Come spiega una nota stampa, l'operazione complessiva di 3 milioni di euro ha visto coinvolto Mip in qualità di lead investor e, per i restanti 900 mila euro, i precedenti soci che hanno partecipato all’aumento di capitale rinnovando la fiducia nel progetto.
La Passione, marchio fondato nel maggio 2015 da un’idea di Giuliano Ragazzi e Yurika Marchetti, è un brand di abbigliamento sportivo ciclistico italiano venduto solo online. Il marchio ha un approccio verticalmente integrato: dal design alla vendita, passando per la produzione che viene realizzata interamente in Italia.
L'etichetta, al suo terzo anno di attività, ha un fatturato atteso nel 2019 superiore a 5 milioni di euro e vende i propri prodotti in tutti e 5 i contenuti e 40 nazioni nel mondo, con una preminenza dei mercati di Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Giappone, Sud Corea e Nord Europa.
Il round con Mip, fondo italiano che ha come anchor investor Angelo Moratti, "rappresenta uno step importante nel percorso di internazionalizzazione e crescita del brand, si legge nel comunicato.
“Abbiamo ricevuto diverse proposte da fondi di investimento italiani e stranieri interessati alla qualità del nostro prodotto. Mip ci è subito sembrato l’interlocutore più adatto per noi: il fatto che abbiano già investito in passato in altri brand nativi digitali oltre a una condivisione immediata delle strategie future hanno fatto la differenza”, ha sottolineato Giuliano Ragazzi, cofondatore di La Passione.
Per Milano investment partners si tratta del terzo investimento in un'azienda della settore moda e accessori dopo quelli in Manebì e Velasca.
Foto: La Passione, dall'ufficio stampa