• Home
  • News
  • Business
  • Miroglio cede Caractère a Bucalo

Miroglio cede Caractère a Bucalo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business

Il gruppo Miroglio ha ceduto il marchio Caractère, fondato negli anni '80, all'azienda palermitana Bucalo, attraverso la società milanese Baw srl, titolare anche dell'etichetta Facis. La vendita ha interessato la struttura all’interno dell’headquarter di Alba e la rete retail.

Nel dettaglio, la vendita ha interessato la struttura all’interno dell’headquarter di Alba, dove lavorano 20 tra programmatori e modelliste e la rete distributiva retail, che impiega 64 persone tra tecnici e addetti alle vendite, con tre store a Trieste, Bari e Palermo e otto outlet monomarca. "La decisione è stata presa con l’obiettivo di consentire alla divisione Miroglio fashion di focalizzarsi sui brand più significativi per fatturato, su cui concentrare risorse e investimenti", ha sottolineato il gruppo, nel cui portafoglio restano ora nove etichette, tra cui Motivi, Oltre e Elena Mirò. "Attraverso l’acquisizione, Baw intende avvalersi del know-how stilistico, modellistico e produttivo di Caractère, con l’obiettivo di ottimizzare i processi e far crescere il brand nel segmento Premium, in cui già opera con i propri brand Mgs e Plein Sud", si legge nella nota.

Caractère è un brand di fascia premium dedicato all’abbigliamento femminile che l’azienda di Alba aveva creato alla fine degli anni ‘80.

Foto: Caractère web site

baw
bucalo
Caractere
Miroglio Fashion