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Miroglio investe 15 milioni per rinnovare 300 store

Miroglio ha annunciato un grande piano di rinnovamento di 300 punti vendita su tutto il territorio nazionale, nel corso del 2017. Il progetto, che tra restyling e nuove aperture coinvolge i punti vendita di 8 brand del gruppo piemontese del tessile e della moda, da Motivi e Oltre a Elena Mirò, Fiorella Rubino, Caractère, Diana Gallesi, Luisa Viola e Per Te by Krizia, prevede un investimento pari a 15 milioni di euro.

“Questo piano straordinario di investimenti per valorizzare la nostra rete di negozi si inserisce nella più ampia strategia di rilancio di Miroglio fashion”, ha commentato Hans Hoegstedt, nuovo amministratore delegato di Miroglio fashion, la società del gruppo specializzata nell’abbigliamento. “In un mercato molto dinamico che va sempre più verso la massificazione, come quello della moda, è fondamentale saper essere sempre più vicini, sia online, sia offline, ai desideri delle clienti, e riuscire a offrire loro un’esperienza nei negozi sempre più distintiva e personalizzata, unica per ogni marchio. Pensiamo sia questa la ricetta vincente, per un’azienda storica della moda italiana come Miroglio, per continuare a operare con successo nel mercato italiano e internazionale”.

Il piano, che sarà concluso in 300 giorni, riguarda anche i punti vendita dell'azienda negli altri Paesi europei: il rinnovamento di tre store in Francia, tra cui l’ampliamento e restyling del negozio Elena Mirò a Parigi, il rinnovamento di 7 punti vendita Elena Mirò in Spagna, la nuova apertura di Motivi a Brasov, in Romania, il rinnovamento di 3 punti vendita, sempre Motivi, in Russia.

La maggior parte dei punti vendita si trova in Lombardia (70 negozi), seguita dal Piemonte (31), Emilia Romagna (23 punti vendita), Puglia (18), Calabria (17), Sicilia (15).

Nel 2015 i ricavi consolidati del gruppo sono ammontati a 645 milioni di euro.

Foto: Motivi, credit Miroglio press office