• Home
  • News
  • Business
  • Mirta: nuovi fondi da 2,5 milioni

Mirta: nuovi fondi da 2,5 milioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Mirta, il portale ecommerce dedicato alle eccellenze del Made in Italy fondato dai due giovani imprenditori Ciro Di Lanno e Martina Capriotti nel 2019, dopo il successo del pre-seed round del 2020, è riuscita a coinvolgere nel progetto un secondo pool di investitori europei chiudendo un seed round di 2,5 milioni di euro.

Il finanziamento è guidato dal venture capital tedesco Picus Capital. Gli altri investitori, che hanno deciso di supportare Mirta includono l'ex-coo di Yoox Alberto Grignolo, tramite il veicolo Encelado, fondato con altri top manager ex-Yoox e Vintage Capital; Ta Ventures; Sintek guidata da Elia Guerra; e business angels come l’ex-ceo di Boglioli Gianluca Boni.

L’investimento, si legge in un comunicato, ha l’obiettivo di sostenere la crescita della piattaforma business to business: Mirta wholesale, lanciata nel 2021 per connettere aziende artigiane di lusso con boutique internazionali indipendenti.

"Mirta Wholesale nasce per supportare questi small business, rendendo i processi di discovery e matchmaking più semplici, digitali e immediati.

"Nonostante il Covid-19, Mirta ha già superato i 5 milioni di euro di fatturato nel 2021. Con il supporto del nuovo round di finanziamento punta a raddoppiare i livelli di crescita nel 2022 e a raggiungere 2500 artigiani per la piattaforma B2B entro la fine del prossimo anno", ha aggiunto il management.

mirta
picus capital