Mirta: nuovi fondi da 2,5 milioni
loading...
Mirta, il portale ecommerce dedicato alle eccellenze del Made in Italy fondato dai due giovani imprenditori Ciro Di Lanno e Martina Capriotti nel 2019, dopo il successo del pre-seed round del 2020, è riuscita a coinvolgere nel progetto un secondo pool di investitori europei chiudendo un seed round di 2,5 milioni di euro.
Il finanziamento è guidato dal venture capital tedesco Picus Capital. Gli altri investitori, che hanno deciso di supportare Mirta includono l'ex-coo di Yoox Alberto Grignolo, tramite il veicolo Encelado, fondato con altri top manager ex-Yoox e Vintage Capital; Ta Ventures; Sintek guidata da Elia Guerra; e business angels come l’ex-ceo di Boglioli Gianluca Boni.
L’investimento, si legge in un comunicato, ha l’obiettivo di sostenere la crescita della piattaforma business to business: Mirta wholesale, lanciata nel 2021 per connettere aziende artigiane di lusso con boutique internazionali indipendenti.
"Mirta Wholesale nasce per supportare questi small business, rendendo i processi di discovery e matchmaking più semplici, digitali e immediati.
"Nonostante il Covid-19, Mirta ha già superato i 5 milioni di euro di fatturato nel 2021. Con il supporto del nuovo round di finanziamento punta a raddoppiare i livelli di crescita nel 2022 e a raggiungere 2500 artigiani per la piattaforma B2B entro la fine del prossimo anno", ha aggiunto il management.