Modaimpresa archivia il 2020 a quota 3 milioni di euro
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Fatturato 2020 a quota 3.000.000 (dato dicembre 2020), con un aumento del 109 per cento di fatturato (nel 2019 il giro d'affari si era attestato a 1.433.2019) rispetto all’anno precedente per ModaImpresa, azienda molisana attiva nel mercato del fashion, licenziataria dei marchi Siviglia, Care Label e The Editor, e con una forte presenza sui mercati internazionali, in particolare quelli asiatici.
"Orientamento alle competenze e struttura aziendale flessibile, sono questi gli elementi che caratterizzano ModaImpresa e che hanno contribuito alla costante crescita registrata, sin dalla sua creazione nel 2015, dall’azienda nata da un progetto di auto imprenditorialità degli ex dipendenti Ittierre", ha spiegato il management in una nota.
"ModaImpresa si colloca tra il 12 per cento delle aziende di consumo del Paese con 10 - 49 dipendenti che ha evidenziato un aumento percentuale del fatturato nel bimestre marzo - aprile 2020 rispetto al bimestre dell’anno precedente; relativamente all’area del mezzogiorno l’azienda si posiziona nel segmento del 3 per cento di aziende che è riuscita a conquistare un aumento superiore al 10 per cento del fatturato nello stesso periodo di riferimento nonostante il blocco delle attività e la contrazione dei mercati", prosegue la nota.
"Visione imprenditoriale rivolta al futuro e all’internazionalità mantenendo il legame con le origini, al centro le competenze e le expertise delle maestranze che passano dalla conoscenza del prodotto, l’attenzione alla filiera, il valore delle persone: questa è la strada che stiamo percorrendo con successo”, ha affermato Romolo D’Orazio, presidente e ceo di ModaImpresa.“I risultati che abbiamo raggiunto in fase di chiusura delle attività di questo anno così complicato sono la conferma che abbiamo intrapreso il giusto cammino, soprattutto sottolineano come il tessuto imprenditoriale italiano, specialmente quello legato alle manifatture, sia un segmento apprezzato da tutelare e valorizzare per il rilancio economico nazionale” ha concluso D’Orazio.
Nel piano di sviluppo per i prossimi tre anni l'azienda punta alla crescita della propria quota di mercato, nonché al consolidamento della posizione nel comparto. Fra gli obiettivi l'acquisizione di nuovi marchi per l’ampliamento del proprio portafoglio e l’apertura di uno showroom direzionale a Milano, fondamentale per il processo di internazionalizzazione dell’impresa, che attualmente realizza il 60 per cento del suo fatturato in Italia.
Foto: Modaimpresa, dall'ufficio stampa