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Moncler archivia il primo semestre con ricavi a +13 per cento

Scritto da Isabella Naef

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Ricavi consolidati a 570,2 milioni di euro, +13 per cento a tassi di cambio costanti e +16 per cento a tassi di cambio correnti, rispetto a 493,5 milioni del primo semestre 2018 per Moncler nel primo semestre 2019.

L'utile netto di gruppo si è attestato a 71,3 milioni di euro, in crescita del 16 per cento, rispetto a 61,6 milioni del primo semestre 2018.

L'utile netto di Moncler si è attestato a 71,3 milioni di euro, in crescita del 16 per cento

" Abbiamo sei mesi importanti davanti a noi, come sempre impegnativi, ma continuo a guardare con fiducia al futuro consapevole che il sentiero che stiamo percorrendo è ben tracciato", ha commentato, in una nota, Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler.

Per quanto riguarda le singole aree geografiche, in Italia i ricavi è stati pari all'8 per cento del totale, soprattutto grazie al canale retail. In Emea i ricavi sono aumentati del 15 per cento a tassi di cambio costanti, con incrementi a doppia cifra in entrambi i canali ancora più marcati nel secondo trimestre. Regno Unito, Germania e Francia hanno guidato la crescita nel trimestre.

In Asia e Resto del mondo i ricavi sono aumentati del 15 per cento a tassi di cambio costanti in accelerazione nel secondo trimestre Corea.

Nelle Americhe i ricavi hanno registrato un aumento dell'8 per cento, a tassi di cambio costanti, grazie al contributo di entrambi i canali distributivi in entrambi i mercati principali.

Nel primo semestre, il canale distributivo retail ha conseguito ricavi pari a 437,1 milioni rispetto ai 376,8 milioni nel primo semestre 2018, con un incremento del 13 per cento a tassi di cambio costanti, grazie a una significativa crescita organica.

Il canale wholesale ha registrato ricavi pari a 133,2 milioni rispetto ai 116,7 milioni nel primo semestre 2018, in aumento del 12 per cento a tassi di cambio costanti.

Al 30 giugno 2019, la rete di negozi monomarca del marchio poteva contare su 196 punti vendita diretti retail, in aumento di 3 unità rispetto al 31 dicembre 2018 e su 60 shop-in-shop wholesale, in aumento di 5 unità rispetto al 31 dicembre 2018.

Picture:Moncler media centre

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Remo Ruffini