• Home
  • News
  • Business
  • Moncler: esce Eurazeo e si dimette Torres Carretero

Moncler: esce Eurazeo e si dimette Torres Carretero

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Giornata negativa ieri, in Borsa, per Moncler che ha archiviato un calo del -1.75 per cento, a 36,40 per azione, dopo che il fondo Eurazeo ha venduto il 4,8 per cento per 445 milioni di euro.

L' uscita della francese Eurazeo dal capitale è avvenuta a 36,5 euro per azione.

Moncler ha archiviato il 2018 con un utile netto pari a 332,4 milioni di euro,

Il fondo ha annunciato in una nota di aver venduto tutta la sua partecipazione in Moncler, "dopo aver accompagnato la società nel suo sviluppo per 8 anni". Nel dettaglio, Eurazeo ha venduto circa 12,3 milioni di titoli, in un collocamento accelerato presso investitori istituzionali.

Questa mattina, in Borsa, il titolo dell'azienda fondata nel 1952 in Francia, a Monestier-de-Clermont, segna un +0,55 per cento, a 36,60 euro.

Ieri, attraverso una nota, Moncler spa ha comunicato che Juan Carlos Torres Carretero, amministratore non esecutivo della società, ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato dalla carica di amministratore per altri impegni professionali.

Juan Carlos Torres Carretero "sulla base delle informazioni attualmente in possesso della società, controlla la società Acamar S.r.l. che, tramite la società Ruffini Partecipazioni S.r.l., detiene una partecipazione pari allo 0,58 per cento del capitale sociale di Moncler", si legge nella nota.

Moncler ha archiviato il 2018 con un utile netto pari a 332,4 milioni di euro, in aumento del 33 per cento rispetto all’anno prima. I ricavi sono stati pari a 1,42 miliardi, con una crescita del 19 per cento a tassi correnti (erano 1.193,7 milioni nel 2017).

Il consiglio di amministrazione ha deciso di proporre all’assemblea degli azionisti, il 16 aprile, un dividendo di 0,4 euro per azione.

Foto: Moncler Facebook

Eurazeo
Moncler
torres carretero