Moncler: Eurazeo ha venduto un altro 3,3 percento
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Eurazeo ha venduto un altro 3,34 percento di Moncler. L'operazione è avvenuta attraverso un accelerated book building. Le azioni dell'azienda guidata da Remo Ruffini sono state valutate 24,48 euro per azione, per un importo complessivo di 208 milioni di euro. La vendita ha generato proventi netti pari a 188 milioni di euro.
Di conseguenza, dopo il collocamento, la quota di Eurazeo in Moncler scende al 5,31 percento del capitale sociale e dei diritti di voto di Moncler (Eurazeo il 4,79 percento del capitale sociale). Il socio si è impegnato a non vendere altre azioni nei prossimi 90 giorni (24 gennaio 2018). Dopo l'Ipo Eurazeo aveva già venduto due volte: a maggio 2015 a un prezzo pari a 17,4 euro e a settembre 2016 a un prezzo pari a 15,34 euro.
Il 24 ottobre Moncler ha reso noto che i ricavi dei primi nove mesi dell'esercizio 2017 sono stati pari a 736,8 milioni, in aumento del 15 percento a tassi di cambio correnti rispetto allo stesso periodo del 2016.
I ricavi retail si sono attestati a 477,8 milioni, +19 percento rispetto ai 400,4 milioni dei primi nove mesi del 2016, (+20 percento a tassi di cambio costanti). I ricavi wholesale sono stati pari a 259,0 milioni, +8 percento rispetto ai 238,9 milioni dei primi nove mesi del 2016; +9 percento a tassi di cambio costanti.
“Essere innovatori restando fedeli alle proprie origini è da sempre il motto di Moncler ed è il volano che ci ha permesso, anche in questo trimestre, di continuare a crescere a doppia cifra. Oggi il consumatore, in particolare nel settore dei beni di lusso, evolve velocemente e si muove su binari diversi rispetto al passato, rompendo a volte schemi consolidati. Parlare a questo consumatore significa usare strumenti e codici nuovi che non sostituiscono, ma affiancano, quelli tradizionali. Per questo, oggi più che mai, ritengo sia fondamentale guardare avanti con ancora più coraggio e fiducia. Ed è per questo che assieme al mio team stiamo lavorando su nuovi importanti progetti, che ritengo porteranno grande valore al brand Moncler", ha detto Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler, commentando i dati.
Foto: Moncler website