• Home
  • News
  • Business
  • Moncler: in arrivo nel cda Alexandre Arnault (Lvmh)

Moncler: in arrivo nel cda Alexandre Arnault (Lvmh)

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Moncler a Madrid Credits: Moncler

Il nome di Alexandre Arnault (classe 1992), a capo del segmento Wines e Spirit di Lvmh, e terzogenito di Bernard Arnault, patron di Lvmh, figura nella lista dei candidati per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione di Moncler, come riportato dal quotidiano Mffashion.

La proposta della candidatura di Arnault junior è parte dell’accordo stretto con Lvmh lo scorso settembre, con il quale un veicolo societario di nuova costituzione del gruppo francese ha acquistato una quota del 10% di Double R, il veicolo di investimento controllato da Rph-Ruffini partecipazioni holding, che oggi ha una partecipazione diretta in Moncler pari al 16,9%.

La nomina del nuovo consiglio di amministrazione sarà approvata il 16 aprile dall’assemblea degli azionisti. La Lista 1, presentata da Double R, è composta da Remo Ruffini, Marco De Benedetti, Robert Philippe Eggs, Luciano Santel, Alexandre Arnault, Bettina Fetzer, Alessandra Gritti, Diva Moriani, Sue Y. Nabi, ceo del gruppo beauty Coty, François-Henry Bennahmias, Geoffroy van Raemdonck, Gabriele Galateri di Genola e dall’ex tennista Maria Sharapova, che siede nel board dal 2022.

La Lista 2 è composta dai candidati Cesare Conti, Anna Zanardi e Susanna Dorigoni.

Alexandre Arnault
Moncler
Remo Ruffini