Moncler spa a quota 818 milioni nel primo trimestre 2024
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Ricavi consolidati a quota 818 milioni, in crescita del 16 per cento a cambi costanti, (+13 per cento a cambi correnti) rispetto ai 726,4 milioni dei primi tre mesi del 2023 per il Gruppo Moncler. Il marchio Moncler ha messo a segno ricavi pari a 705, in crescita rispetto ai 604,8 milioni dei primi tre mesi del 2023.
I ricavi del brand Stone Island sono stati pari a 113 milioni
Il marchio in Asia è risultato in crescita del 26 per cento, trainato dalla continua e solida domanda in Cina, oltre che da una crescita sostenuta in Giappone e Corea. Solida crescita anche in Emea (+15 per cento) guidata sia dalla domanda locale sia dall’accelerazione negli acquisti da parte dei turisti. Le Americhe hanno segnato un +14 per cento.
I ricavi del brand Stone Island si sono attestati a quota 113 milioni, in calo del 5 per cento (-7% a cambi correnti) rispetto a ai 121,6 milioni nei primi tre mesi del 2023.
“Il nostro gruppo ha ottenuto risultati eccellenti nel primo trimestre dell’anno. Sono particolarmente soddisfatto della forte crescita a doppia cifra ottenuta nel canale direct to consumer da entrambi i nostri marchi. Ma sono ancora più orgoglioso delle brand experience distintive a cui abbiamo dato vita negli ultimi mesi che hanno ulteriormente rafforzato il legame con le nostre community", ha sottolineato, in una nota, Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler spa.
"A St. Moritz abbiamo coinvolto persone da tutto il mondo nell’universo di Moncler Grenoble, combinando stile e performance, e valorizzando ulteriormente l’autenticità di questa dimensione unica del marchio", ha aggiunto il ceo.
Al 31 marzo 2024, la rete di negozi monomarca del marchio Moncler conta su 275 punti vendita diretti retail. Il brand gestisce 56 shop-in-shop wholesale.