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Moncler spa chiude il 2023 quasi a quota 3 miliardi di ricavi

Scritto da Isabella Naef

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Il nuovo negozio Moncler Grenoble di St. Moritz Credits: Moncler
Ricavi consolidati a quota 2,984 miliardi, in crescita del 17 per cento a cambi costanti (+15 per cento a cambi correnti) rispetto a 2,602 miliardi nel 2022 per Moncler spa nel 2023. Ieri, il consiglio di amministrazione di Moncler spa ha approvato il progetto di bilancio della capogruppo Moncler spa e il bilancio consolidato dell’esercizio 2023.

Il marchio Moncler ha messo a segno ricavi pari a 2,573 miliardi +19 per cento rispetto allo scorso anno (+17 per cento a cambi correnti). Solida crescita a doppia cifra nel quarto trimestre, pari a un +17 per cento, guidata dalla forza del canale distributivo direct to consumer, ha sottolineato il management in una nota.

Il marchio Stone Island ha raggiunto i 411 milioni di euro, in crescita del 4 per cento

Stone Island ha raggiunto i 411 milioni di euro, in crescita del 4 per cento, rispetto ai 401 milioni nel 2022.

Il risultato netto di gruppo è pari a 611,9 milioni, rispetto ai 606,7 milioni del 2022.

“Il 2023 ha scandito il decimo anniversario dalla nostra quotazione alla Borsa di Milano. Oggi sono molto orgoglioso di celebrare questo importante traguardo con risultati record per il gruppo: 2,98 miliardi di euro di ricavi, Ebit di 894 milioni di euro, e oltre 1 miliardo di euro di cassa netta", ha affermato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler spa.

Remo Ruffini: "i risultati sono la testimonianza di un decennio di pensiero al di fuori delle convenzioni"

"Questi risultati finanziari sono ben più di semplici numeri: sono la testimonianza di un decennio di pensiero al di fuori delle convenzioni, di una continua ricerca dell'eccellenza di prodotto, di un rapporto costante e diretto con il cliente, e di una strategia di brand senza compromessi che continua a guidare il nostro gruppo e a ispirare le nostre persone", ha aggiunto il ceo, specificando che l'azienda continuerà a rafforzare le tre dimensioni del nostro marchio, Collection, Genius e Grenoble, mantenendo una connessione costante con le community esistenti e raggiungendone di nuove.

"Stone Island inizia un nuovo capitolo, pronta a esprimere il suo pieno potenziale attraverso una strategia di brand engagement e di posizionamento del marchio altamente distintiva che abbiamo recentemente lanciato", ha raccontato Ruffini.

Moncler, SS 24 Credits: Moncler via Facebook
Moncler SpA
Remo Ruffini
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