• Home
  • News
  • Business
  • Moncler spa: ricavi a + 32 per cento nei nove mesi

Moncler spa: ricavi a + 32 per cento nei nove mesi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Moncler
Il consiglio di amministrazione di Moncler spa ha approvato l’Interim management statement relativo ai primi nove mesi del 2022. Numeri alla mano, i ricavi consolidati del gruppo sono stati pari a 1.556,6 milioni, in crescita del +32 per cento, a cambi correnti, rispetto a 1.177,2 milioni nei primi nove mesi del 2021 (+30 per cento a cambi costanti) e del +57 per cento rispetto allo stesso periodo del 2019. Nel terzo trimestre, i ricavi di Gruppo hanno raggiunto 638,3 milioni di euro, in crescita del +12 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021 e +50 per cento rispetto allo stesso periodo del 2019.

Per il marchio Moncler i ricavi hanno segnato un +21 per cento rispetto ai primi nove mesi del 2021

Per quanto riguarda il marchio Moncler, i ricavi sono stati pari a 1.252,5 milioni, +21 per cento rispetto ai primi nove mesi del 2021 e +26 per cento rispetto allo stesso periodo del 2019. Stone Island ha raggiunto 304,1 milioni di ricavi nei primi nove mesi del 2022 in crescita del +23 per cento rispetto ai primi nove mesi del 2021 pro-forma.

Il primo agosto 2022 è stata costituita Stone Island Japan, una joint venture a maggioranza Stone Island che gestisce direttamente il business nel Paese costituito da 16 negozi monomarca già esistenti che sono stati quindi convertiti da monomarca wholesale a negozi retail, ricorda il management in una nota.

“Nei primi nove mesi dell’anno il Gruppo ha superato 1,5 miliardi di euro di ricavi registrando nel terzo trimestre una crescita a doppia cifra sia rispetto al 2021 che al 2019, in un contesto macroeconomico che continua a essere caratterizzato da forte incertezza", ha sottolineato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler.

"Consapevoli della solidità dei nostri marchi e dei progetti unici e distintivi pianificati in questi mesi, affrontiamo con fiducia e con grande energia il periodo per noi più importante dell’anno", ha aggiunto il ceo.

Prendendo in considerazione le singole aree geografiche, in Asia (che include Apac, Giappone e Corea) i ricavi nei primi nove mesi sono aumentati del +15 per cento rispetto ai primi nove mesi del 2021. La crescita nel terzo trimestre è stata del +14 per cento rispetto al terzo quarter 2021, guidata dalle riaperture dei negozi diretti nel mercato cinese, in particolare nei mesi di luglio e agosto. La Corea e il Giappone hanno continuato a registrare buone crescite anche nel terzo trimestre. In Asia entrambi i canali hanno registrato una crescita a doppia cifra nel trimestre.

In Emea, i ricavi nei primi nove mesi sono aumentati del +29 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021. La crescita nel terzo trimestre del +16 per cento rispetto al terzo quarter 2021 (+15 per cento rispetto al Q3 2019) "è stata guidata da un’ottima domanda sia dei clienti locali sia dei turisti americani. La Francia, la Germania e l’Italia sono stati i Paesi che hanno contribuito maggiormente alla crescita nel terzo trimestre", ha osservato il management.

I ricavi delle Americhe nei primi nove mesi sono cresciuti del +18 per cento rispetto ai primi nove mesi del 2021. Nel terzo trimestre è stato registrato un significativo flusso di turisti americani, specialmente verso l’Europa.

Moncler
Remo Ruffini