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Moncler spa: ricavi consolidati a +17 per cento nei nove mesi

Scritto da Isabella Naef

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Moncler S 23 Credits: Launchmetrics Spotlight
Nei primi nove mesi del 2023, Moncler Group ha realizzato ricavi consolidati pari a 1.806 milioni di euro, in crescita del 17 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. I risultati includono i ricavi del marchio Moncler pari a 1.496,3 milioni di euro e i ricavi del brand Stone Island pari a 310,1 milioni.

I ricavi del marchio Moncler sono pari a 1.496,3 milioni di euro

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti durante il terzo trimestre dell’anno, nel quale sia Moncler sia Stone Island hanno registrato una robusta crescita a doppia cifra nel principale canale, quello diretto, nonostante il contesto continuamente volatile in cui ci troviamo ad operare. Questo risultato testimonia la forza di entrambi i nostri marchi e riflette il profondo legame che abbiamo costruito con i nostri clienti e con le nostre community in tutto il mondo. Mentre entriamo nella parte più importante dell’anno, rimaniamo vigili in uno scenario macroeconomico incerto, ma allo stesso tempo fiduciosi nella solidità dei nostri marchi e della nostra chiara visione strategica”, ha sottolineato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler spa.

Ieri, il consiglio di amministrazione di Moncler spa ha approvato l’Interim management statement relativo ai primi nove mesi del 2023.

Nel terzo trimestre, il gruppo ha realizzato ricavi pari a 669,7 milioni, di euro, +7 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. I marchi Moncler e Stone Island hanno registrato rispettivamente 561,2 milioni e 108,5 milioni di ricavi nel terzo trimestre.

In Asia (che include Apac, Giappone e Corea) i ricavi dei primi nove mesi dell’anno hanno registrato una crescita del 32 per cento rispetto ai primi nove mesi del 2022. Nel terzo trimestre, i ricavi sono cresciuti del 22 per cento anno su anno, in normalizzazione rispetto al secondo trimestre a causa di una base di confronto più sfidante in Cina continentale, la cui performance nel terzo trimestre del 2022 era stata supportata dalla fine dei lockdown relativi alla pandemia da Covid.

Il Giappone e la Corea hanno continuato a registrare una performance molto solida nel terzo trimestre, nonostante una moderata normalizzazione.

In Emea, i ricavi sono cresciuti del 19 per cento nei primi nove mesi rispetto allo stesso periodo del 2022, con un aumento nel terzo trimestre del 6 per cento rispetto al medesimo trimestre dell’esercizio precedente, in progressivo rallentamento a causa della normalizzazione del consumo locale e una più lenta ripresa del turismo rispetto alla prima parte dell’anno. I clienti cinesi, coreani e americani si sono confermati i principali contributori degli acquisti da parte dei turisti nella regione.

I ricavi delle Americhe hanno registrato un calo del 4 per cento anno su anno nei primi nove mesi e un calo del 14 per cento anno su anno nel terzo trimestre.

Al 30 settembre 2023, la rete di negozi monomarca del marchio Moncler può conta 262 punti vendita diretti retail, un aumento netto di cinque unità rispetto al 30 giugno 2023.

Moncler
Remo Ruffini
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