Moncler spa: ricavi consolidati in crescita del 23 per cento
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Il marchio Moncler ha registrato ricavi pari a 604,8 milioni, in crescita del +28 per cento a cambi correnti e costanti rispetto ai primi tre mesi del 2022.
Ruffini: il contesto geopolitico rimane incerto ma siamo pronti a cogliere nuove entusiasmanti opportunità
“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti in questo primo trimestre dell’anno, con un fatturato di Gruppo in crescita del 23 per cento a tassi di cambio costanti. Entrambi i nostri brand hanno registrato una forte crescita a doppia cifra nel canale diretto, a testimonianza di un momentum molto solido, un forte legame con i consumatori e una eccellente esecuzione della nostra strategia", ha sottolineato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler spa.
"Nei prossimi mesi continueremo a focalizzarci sia sullo sviluppo di tutte e tre le dimensioni del marchio Moncler sia sull’evoluzione di Stone Island, per rendere i nostri brand ancora più forti e distintivi. L’anno è appena cominciato, il contesto geopolitico rimane incerto e i mesi più importanti sono ancora di fronte a noi, ma siamo pronti ad affrontarli e a cogliere nuove entusiasmanti opportunità".
In Asia (che include Apac, Giappone e Corea) i ricavi nei primi tre mesi sono aumentati del +32 per cento (a cambi costanti cfx) rispetto ai primi tre mesi del 2022. "La crescita è stata guidata dalla forte domanda della clientela cinese, grazie anche alla revoca delle restrizioni legate alla pandemia. Inoltre, sia la Corea sia il Giappone hanno continuato a registrare ottimi tassi di crescita", ha proseguito il management nella nota.
In Emea, i ricavi nei primi tre mesi dell’anno sono aumentati del +29 per cento (a cambi costanti cfx) rispetto allo stesso periodo del 2022, grazie alla solida domanda sia dalla clientela locale sia dai turisti, in particolare americani e coreani. I ricavi delle Americhe nei primi tre mesi sono cresciuti del +9 per cento (cfx) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in accelerazione sequenziale rispetto al quarto trimestre del 2022 nonostante l’importante flusso di turisti americani che hanno acquistato fuori dalla regione, soprattutto in Europa.
Nei primi tre mesi del 2023, Stone Island ha generato ricavi pari a 121,6 milioni, in crescita del +5 per cento (cfx) rispetto a 116,5 milioni registrati nello stesso periodo del 2022.
Robert Triefus è stato nominato amministratore delegato di Sportswear Company spa, l’azienda che sviluppa, produce e distribuisce il marchio Stone Island.