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Moncler spa: ricavi in crescita del 6 per cento nei nove mesi

Scritto da Isabella Naef

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La sede milanese di Moncler Credits: Courtesy of Moncler

Ieri il consiglio di amministrazione di Moncler spa ha approvato l’interim management statement relativo ai primi nove mesi del 2024. Numeri alla mano, i ricavi consolidati di gruppo si sono attestati a 1.865,7 milioni nei primi nove mesi del 2024, in crescita del 6 per cento a cambi costanti, (+3 per cento a cambi correnti) rispetto a 1.806,3 milioni dei primi nove mesi del 2023.

I ricavi del marchio Moncler sono stati pari a 1.573,3 milioni nei primi nove mesi del 2024, +8 per cento (+5 per cento a cambi correnti) rispetto a 1.496,3 milioni nello stesso periodo del 2023.

La performance del terzo trimestre (-3 per cento anno su anno) ha risentito del calo registrato nel canale wholesale (-9 per cento anno su anno) "nel trimestre più rilevante dell’anno per questo canale, a causa di trend di mercato sfidanti e delle azioni in corso volte a migliorare la qualità della rete distributiva", si legge in una nota.

Remo Ruffini: il settore sta attraversando un periodo di costante volatilità

I ricavi dell'etichetta Stone Island sono ammontati a 292,4 milioni nei primi nove mesi del 2024, in calo del 5 per cento
(-6 per cento a cambi correnti) rispetto a 310,1 milioni nello stesso periodo del 2023. Nel terzo trimestre in calo è stato del 4 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con la continua crescita a doppia cifra del canale direct to consumer (+28 per cento anno su anno) che compensa quasi interamente il calo registrato nel canale wholesale (-19 per cento anno su anno).

“Il nostro settore sta attraversando un periodo di costante volatilità, caratterizzato da condizioni macroeconomiche globali più complesse, che stanno avendo un impatto sulla fiducia dei consumatori in diversi mercati. In questo contesto di continua incertezza, rimaniamo concentrati su ciò che sappiamo fare meglio: costruire legami duraturi con i nostri clienti e, soprattutto, generare emozioni ed energia intorno ai nostri brand", ha detto, nella nota, Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler spa.

Moncler FW 24 Credits: Courtesy of Moncler
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