Monnalisa: fatturato a 40 milioni nel FY 2016
loading...
L'azienda aretina Monnalisa ha archiviato il 2016 con un fatturato a quota 40 milioni di euro, il netto patrimoniale ammonta a oltre 28 milioni di euro.
“Il 2016 è stato un altro anno di grande cambiamento per Monnalisa”, ha commentato Christian Simoni, amministratore delegato, "in cui abbiamo accelerato molto il processo di sviluppo retail, soprattutto all’estero e con risultati incoraggianti per il nostro futuro”.
La presentazione dei dati di bilancio, per la prima volta corredati dal bilancio consolidato, è stata introdotta da una overview a cura di Borsa Italiana. Monnalisa ha confermato un’impostazione fortemente innovativa: un bilancio integrato con cui raccontare e rendicontare le proprie performance economiche, sociali ed ambientali secondo temi predominanti per i suoi portatori di interesse come la qualità, la sostenibilità e l’innovazione.
Monnalisa, fondata ad Arezzo nel 1968 da Piero Iacomoni e Barbara Bertocci, realizza il 62 percento del fatturato all’estero ed è distribuita in oltre 60 Paesi.
Foto: Monnalisa