Monnalisa va in Borsa il 10 luglio
loading...
L'azienda aretina di kidswear si prepara allo sbarco a Piazza Affari, in agenda il 10 luglio. La forchetta di prezzo dell'Ipo è fissata tra 16,25 euro e 18,75 euro.
L'obiettivo della quotazione di Monnalisa è accelerare ulteriormente la crescita e la presenza internazionale
Monnalisa punta a raccogliere fino a 20 milioni di euro, di cui 17 milioni attraverso l’aumento di capitale e altri 3 milioni con la vendita di quote. L’opzione greenshoe potrebbe raggiungere i 3 milioni.
L'obiettivo della quotazione al mercato Aim è accelerare ulteriormente la crescita e la presenza internazionale del gruppo, con particolare riferimento al canale retail e all'ecommerce.
Il collocomaneto si chiuderà il 5 luglio.
Come spiega una nota, "il prezzo di offerta delle azioni sarà determinato dagli azionisti venditori, d'intesa con il global coordinator, al termine del collocamento istituzionale che è iniziato in data 26 giugno e si concluderà in data 5 luglio".
Attualmente il capitale sociale di Monnalisa è detenuto al 100 percento dalla holding Jafin due. La società, al momento, non detiene azioni proprie.
L'azienda ha archiviato il 2017 con un fatturato consolidato pari a 47,7 milioni di euro, in crescita di circa il 18 percento rispetto all'anno precedente e un Ebitda pari a 6,57 milioni.
Foto: Monnalisa website