• Home
  • News
  • Business
  • Monnalisa verso la Borsa

Monnalisa verso la Borsa

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il marchio aretino di childrenswear si quoterà all'Aim, Alternative investment market, di Milano nel 2016. L'azienda ha archiviato il 2014 con un fatturato pari a 39 milioni di euro (di cui il 67 percento realizzato all'estero), e dal 2013 fa parte del progetto Elite di Borsa Italiana.

L'azienda ha chiuso l'ultimo esercizio con un Ebitda pari a 6,77 milioni di euro, in aumento del 22,9 percento rispetto al 2013. Il risultato netto è passato a 3,2 milioni di euro, da 1,8 milioni di euro dell'esercizio precedente.

Monnalisa ha un patrimonio netto di oltre 25 milioni di euro

Fondata nel 1969 da Piero Iacomoni, attuale presidente del consiglio di amministrazione, la società ha un patrimonio netto di oltre 25 milioni di euro.

Tra gli obiettivi che saranno perseguiti in seguito alla quotazione rientra lo sviluppo della strategia retail. L'azienda ha già in agenda una serie di opening entro l'anno in Russia, nei Paesi Arabi e a Hong Kong.

Nel secondo semestre dell’anno prossimo, invece, saranno presi di mira i mercati cinese, coreano e giapponese, dove l'azienda è già presente con dei partner. Monnalisa conta a oggi 140 dipendenti.

Monnalisa