Monoprix compra Sarenza
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La filiale del Gruppo Casino, Monoprix, ha annunciato ieri, lunedì 19 febbraio, l'intenzione di acquisire l'etailer di calzature Sarenza.
L'obiettivo è di creare una piattaforma omnicanale di lifestyle. Con questa acquisizione Monoprix completerebbe la sua offerta. La società conta oggi circa 800 negozi, 21mila collaboratori e 5 miliardi di euro di giro d'affari nel 2017.
"Questa operazione si inserisce pienamente nella strategia dell'insegna", ha sottolineato in una nota stampa Régis Schultz, presidente di Monoprix. "Nei nostri negozi abbiamo un'offerta unica di prodotti alimentari, non alimentari e di servizi innovativi. E' quindi logico il fatto che intendiamo replicare questa offerta sul web". "Con Sarenza ci posizioneremo come un attore maggiore dell'ecommerce non alimentare", ha aggiunto Schultz.
Presente in 30 Paesi in Europa, con una selezione di oltre 650 marchi e 40mila modelli, Sarenza, fondata nel 2005, conta circa 8 milioni di clienti e oltre 25 milioni di paia di scarpe vendute dalla sua creazione.
Il giro d'affari dell'etailer è ammontato a 250 milioni di euro nel 2017.
L'operazione sarà finalizzata nelle prossime settimane ed è ora al vaglio delle organizzazioni dei lavoratori delle due realtà e all'approvazione dell'Autorità della concorrenza.
Foto: Sarenza