Montefiore Investment acquisisce la maggioranza in Demenego
loading...
Vam Investments, investitore di private equity, e Montefiore Investment, fondo di private equity pan- europeo dedicato alle piccole e medie imprese, hanno siglato un accordo vincolante per la cessione di Demenego, catena di centri ottici specializzati attiva nel Nord-Est Italia.
Fondata nel 1960 dalla famiglia Demenego, la società è stata acquisita da Vam Investments nel 2020, con la contestuale nomina di Alessandro Donadelli a nuovo amministratore delegato.
"Grazie alla lunga esperienza nel settore di Alessandro Donadelli e alla partnership con Vam Investments, la società ha consolidato la presenza nell’area del Triveneto e ha cominciato a espandere la rete commerciale alle regioni confinanti, passando da 15 a 39 punti vendita previsti entro fine 2024. Parallelamente al processo di espansione geografica, il fatturato è più che raddoppiato, con una previsione di oltre 40 milioni di euro nel 2024", si legge in una nota.
"Siamo orgogliosi di aver contribuito al percorso di crescita intrapreso in questi quattro anni da Demenego, un chiaro esempio della nostra strategia di investimento, basata sulla selezione attenta di aziende che eccellono nel loro segmento di mercato e che abbiano ancora un evidente potenziale da esprimere", ha sottolineato Marco Piana, fondatore e amministratore delegato di Vam Investments.
“Demenego è un’azienda ricca di competenze, innovazione e attenzione maniacale al suo principio fondamentale vedere bene per vivere bene e sono state poste solide basi per i prossimi successi", ha aggiunto Alessandro Donadelli, amministratore delegato di Demenego.