Morellato Group acquisisce le attività italiane di Fossil Group
Morellato Group acquisisce le attività di distribuzione di Fossil Group in Italia.
"L’operazione sancisce una nuova e importante sinergia tra due gruppi leader nel mercato internazionale dell’orologeria e della gioielleria, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza sul territorio italiano dei prestigiosi marchi quali: Fossil, Emporio Armani, Armani Exchange, Michael Kors e Diesel, con un focus prioritario sul canale normal trade", si legge in una nota.
Nell’ambito della nuova gestione verrà costituita una rete vendita dedicata ed esclusiva
Il Gruppo Morellato assume quindi la distribuzione esclusiva dei marchi di Fossil Group in Italia.
Nell’ambito della nuova gestione verrà costituita una rete vendita dedicata ed esclusiva, con l’obiettivo di assicurare ai rivenditori un servizio di elevato livello e un supporto commerciale mirato, in linea con il prestigio dei brand rappresentati.
“Crediamo nel settore, crediamo nel negoziante specializzato, fulcro storico del mercato italiano, al centro della nostra strategia per il patrimonio di know-how che rappresenta e il ruolo insostituibile nella valorizzazione dei marchi e nella relazione con il consumatore", ha sottolineatoMassimo Carraro presidente di Morellato Group.
Morellato Group conta quasi 5mila dipendenti in tutto il mondo e opera attraverso una rete retail diretta di 660 negozi, sei siti ecommerce e un network di oltre 7mila rivenditori wholesale. Sono 14 i marchi di proprietà: Morellato, Sector No Limits, Philip Watch, Lucien Rochat, Oui&Me, La Petite Story, Chronostar e Favs, a cui si aggiungono i marchi retail Bluespirit, Christ, Brinckmann & Lange, Cleor, D’Amante e Noélie. Sette i marchi in licenza: Karl Lagerfeld, Maserati, Chiara Ferragni, Trussardi, Esprit, Jette e Guido Maria Kretschmer.
OPPURE ACCEDI CON