• Home
  • News
  • Business
  • Moschino Kids: Altana esercita l'opzione di acquisto

Moschino Kids: Altana esercita l'opzione di acquisto

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Un'immagine della produzione Credits: Altana

Aeffe spa ha comunicato, attraverso una nota, che Altana Società Benefit srl (Altana), società attiva nel settore della progettazione stilistica, produzione e commercializzazione per conto proprio e di terzi di articoli di abbigliamento e relativi accessori per bambini e ragazzi, ha esercitato l’opzione di acquisto “incrementale” prevista a suo favore per l’acquisto di un ulteriore 15 per cento del capitale della società Moschino Kids e ha conseguentemente provveduto ad acquistare, il 26 marzo, le relative quote, a un prezzo pari al valore nominale di 1.500 euro.

Aeffe spa, quotata al segmento Euronext Star Milan del mercato Euronext Milan di Borsa italiana, opera sia nel settore del prêt-à-porter, sia nel settore delle calzature e pelletteria con marchi tra cui Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini.

Come si legge nelle nota, la società Moschino Kids srl (Moschino Kids), risulta pertanto, a oggi, partecipata da Moschino e Altana, rispettivamente con una quota del 55 per cento e del 45 per cento. L’opzione a favore di Altana era prevista nell’accordo costitutivo della società sottoscritto a settembre 2022.

Nei giorni scorsi il consiglio di amministrazione di Aeffe spa ha approvato il bilancio consolidato e il progetto di bilancio d’esercizio 2023. L'azienda, quotata al segmento Euronext Star Milan del mercato Euronext Milan di Borsa italiana, che opera con i marchi Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini, ha registrato ricavi consolidati pari a 319 milioni di euro, rispetto a 352 milioni del 2022, con un decremento del 9 per cento a cambi costanti (-9,5 per cento a cambi correnti). L'Ebitda adjusted è stato pari a 12,4 milioni di euro (3,9 per cento dei ricavi) rispetto ai 35,6 milioni del 2022. L'Ebit adjusted è negativo, pari a 20,5 milioni di euro rispetto ai 1,2 milioni positivi del 2022.

Altana
Moschino Kids