Movado Group affronta un primo trimestre difficile puntando su taglio dei costi e innovazione
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I risultati finanziari di Movado Group, Inc. per il primo trimestre dell'anno fiscale 2026, chiuso il 30 aprile 2025, hanno rivelato un leggero calo delle vendite nette in un contesto retail difficile. L'azienda ha registrato vendite nette per 131,8 milioni di dollari, in calo dell'1,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Guardando al futuro, l'azienda ha scelto di non fornire previsioni per l'anno fiscale 2026 in questo momento, citando l'attuale incertezza economica e l'impatto imprevedibile degli sviluppi tariffari.
Il presidente e amministratore delegato Efraim Grinberg ha espresso soddisfazione per le iniziative di risparmio sui costi e la forte innovazione di prodotto. "Siamo lieti di aver portato avanti le nostre iniziative di risparmio sui costi, offrendo al contempo una forte innovazione di prodotto. Nel complesso, il nostro portafoglio di marchi in licenza ha ottenuto ottimi risultati, riflettendo una rinnovata vitalità nella categoria degli orologi fashion. Il nostro marchio Movado ha ricevuto un forte riscontro per i nostri nuovi prodotti introdotti durante la festa della mamma", ha affermato Grinberg.
Guardando al futuro, ha dichiarato: "all'inizio del secondo trimestre, prevediamo una continua volatilità del mercato, ma siamo ottimisti sulle opportunità che ci attendono, poiché introduciamo innovazioni interessanti nel nostro potente portafoglio di marchi".
Il margine lordo dell'azienda per il trimestre è rimasto relativamente stabile al 54,1%, con un lieve calo rispetto al 54,3% del primo trimestre dell'anno fiscale 2025. Il reddito operativo per il trimestre è stato di 0,3 milioni di dollari, mentre il reddito operativo rettificato è stato di 0,9 milioni di dollari. L'utile netto per il trimestre si è attestato a 1,4 milioni di dollari, pari a 6 centesimi per azione diluita, con un utile netto rettificato di 1,9 milioni di dollari, pari a 8 centesimi per azione diluita.
Analizzando le vendite, il calo delle vendite nette ha riflesso una diminuzione dei marchi di proprietà e dei Movado Company Store, parzialmente compensata da un aumento dei marchi in licenza. Le vendite nette negli Stati Uniti sono diminuite dell'1,6%, mentre le vendite nette internazionali hanno registrato un calo del 2,2%.
Il consiglio di amministrazione dell'azienda ha approvato un dividendo trimestrale in contanti di 35 centesimi per azione, pagabile il 26 giugno 2025.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
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