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Mulberry Group cresce e investe in Asia

Scritto da FashionUnited

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Nel primo semestre archiviato il 30 settembre 2016, Mulberry Group ha registrato vendite in aumento del 10 percento, a quota 55,4 milioni di sterline (69 milioni di dollari), con vendite like-for-like in crescita del 7 percento.

Nel primo semestre Mulberry ha registrato vendite in aumento del 10 percento

Le vendite in Uk, incluso il giro d'affari retail, sono risultate in crescita del 12 percento e le vendite like-for-like sono aumentate del 7 percento a quota 45 milioni di sterline (56 milioni di dollari). Le vendite a livello internazionale, incluso l'ecommerce sono risultate in aumemto del 2 percento (like- for-like a quota +10 percento) a 10,5 milioni di sterline (13 milioni di dollari).

"La collezione di Mulberry sotto la nuova direzione creativa di Johnny Coca è stata recepita bene dai nostri clienti e dal nostro pubblico", ha detto Thierry Andretta, chief executive officer di Mulberry in una nota.

Il marchio di lusso inglese ha annunciato ieri la firma di un accordo con Challice Limited per dare vita a Mulberry Asia Limited, ed entrare nel mercato cinese, in quello di Hong Kong e di Taiwan.

Mulberry sta terminando l'accordo con l'attuale distributore in questi mercati: Club 21.

Il nuovo progetto con Challice, che è controllato da azionisti come Club 21, vede Mulberry azionista al 60 e Challice al rimanente 40.

"La nuova azienda perseguirà la strategia di sviluppo internazionale del gruppo, spingendo il modello retail e omni-channel in un mercato chiave del lusso, dove vediamo significative opportunità di cerscita", ha sottolineato Andretta.

A oggi Mulberry Asia conta quattro store, uno a Hong Kong, due in Cina e uno a Taiwan.

Foto: Mulberry website

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