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Mulberry: vendite in flessione del 4 per cento nell'anno fiscale 24

Scritto da FashionUnited

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Battersea Power Station Credits: Mulberry

In una dichiarazione di fine anno, il Gruppo Mulberry ha fatto sapere che, in un contesto di condizioni macroeconomiche difficili e di calo della spesa dei consumatori del lusso, il fatturato del gruppo è diminuito del 4 per cento o del 2,7 per cento rispetto all'anno precedente.

"Pur avendo ottenuto una crescita positiva dei ricavi nel primo semestre, Mulberry non è stata immune dalla più ampia flessione della spesa per il lusso registrata negli ultimi mesi, in particolare nel Regno Unito e in Asia. Questo calo è stato parzialmente compensato da un andamento positivo negli Stati Uniti, dove abbiamo beneficiato di una maggiore consapevolezza del marchio", ha sottolineato Thierry Andretta, amministratore delegato di Mulberry.

Mentre i margini lordi si sono mantenuti intorno a quelli registrati nella prima metà dell'anno, l'azienda ha aggiunto che le perdite per l'intero anno saranno influenzate dai costi operativi aggiuntivi dei nuovi negozi in Svezia e in Australia e dagli investimenti in corso, compresa la tecnologia, a sostegno della futura crescita del gruppo.

Le azioni della casa di moda britannica hanno subito un ulteriore calo a seguito del trend commerciale. Dall'inizio dell'anno le azioni della società sono scese di quasi il 60 per cento. Le difficoltà di Mulberry continueranno, visto che l'azienda prevede tempi difficili per il futuro a causa del rallentamento della domanda di lusso.

“Guardando al futuro, l'ambiente commerciale nel Regno Unito e in Cina rimane difficile e non ci aspettiamo che questo cambi nel breve termine”, ha aggiunto Andretta.

Mulberry