My-Wardrobe.com chiude e il dominio passa a Net-a-porter
loading...
Il londinese My-Wardrobe.com ha chiuso i battenti e il dominio è stato acquisito da Net-a-porter, ecommerce del lusso che fa capo al gruppo svizzero Richemont. La notizia è riportata nell'home page del retailer.
I dettagli dell'operazione non sono stati resi noti ma la chiusura del retailer arriva dopo un anno e mezzo difficile. L'azienda, infatti, era in amministrazione controllata dal novembre 2013 e poi era stata acquisita da Growth Capital Acquisitions che aveva nominato Andrew Curran in qualità di ceo, mentre la divisione moda era stata affidata a Carmen Borgonovo che aveva lasciato il sito lo scorso marzo.
Nulla si sa, per ora, in merito al negozio aperto a Londra presso lo Whiteley's shopping centre.
My-Wardrobe è stato fondato nel 2006 da Sarah Curran
My-Wardrobe è stato fondato nel 2006 da Sarah Curran ed era focalizzato su abbigliamento a prezzi inferiori ai 500 dollari. Tra i brand marchi come J.Brand jeans, DVF e Vince. Una strategia vincente almeno fino al 2011 quando il sito aveva raggiunto vendite pari a 13 milioni di sterline. Successivamente il sito ha avuto qualche problema finanziario e il cambio di strategia verso un target di lusso, proprio stile Net-a-porter non ha portato i risultati sperati.
Nell'anno fiscale chiuso il 29 marzo, Net-a-Porter ha messo a segno un aumento del 23 percento nelle vendite. Di proprietà del gigante svizzero del lusso, Richemont, la società ha registrato un incremento dei ricavi a quota 533 milioni di sterline (858,5 milioni di dollari). Le perdite al lordo delle imposte sono scese a quota 9,9 milioni di sterline, rispetto ai 10,3 milioni di sterline dell'anno precedente.