• Home
  • News
  • Business
  • MyCamicia: al via la campagna di equity crowdfunding

MyCamicia: al via la campagna di equity crowdfunding

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of MyCamicia
MyCamicia, camiceria italiana su misura interamente digitale, dà il via a una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding. La campagna, attiva per un mese fino al 12 maggio, è volta al raggiungimento di 100mila euro con obiettivo massimo fissato a 300mila euro.

MyCamicia è una sartoria online che mette a disposizione dei propri clienti tessuti made in Italy, la maestria degli artigiani locali e centinaia di migliaia di combinazioni e di personalizzazioni possibili tra stoffe, fantasie, fit, tipologie di colletto e di polsini, con il prodotto pronto e consegnato entro 12-15 giorni direttamente a casa a un prezzo competitivo, soprattutto se comparato alle catene fast fashion.

Grazie alla campagna di crowdfunding MyCamicia intende aprire il primo store a Roma con una cabina di misurazione digitale.

L'azienda è nata dall’intuizione di Gaetano Diana, Fabrizio De Bosini, Valerio Paoletti e Paolo Minasi che nel 2021 fondano la piattaforma. A seguito di una prima selezione di laboratori e fornitori per l’avvio della produzione, nel 2022 viene costituita la startup innovativa My Stile srl, a cui segue la registrazione del marchio. Tra i progetti previsti per il 2023, il miglioramento della piattaforma grazie a un configuratore 3D real time, il lancio sul mercato estero e la nascita dell’app con rilevazione di misure da foto.

Crowdfunding
MyCamicia