Mytheresa completa l'acquisizione di Ynap
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Lo specialista dell'ecommerce Yoox Net-A-Porter (Ynap) ha ora ufficialmente una nuova proprietà. Oggi, giovedì, il rivenditore di moda di Monaco di Baviera Mytheresa e il gruppo svizzero del lusso Compagnie Financière Richemont Sa (Richemont) hanno annunciato il completamento della transazione concordata lo scorso autunno.
Di conseguenza, Myt Netherlands Parent Bv, la holding quotata in borsa di Mytheresa, ha acquisito tutte le azioni di Ynap dalla filiale di Richemont, Richemont Italia Holding spa. In cambio, il gruppo svizzero ha ricevuto circa 49,7 milioni di azioni di Myt e detiene quindi una partecipazione del 33% nella società.
Come già annunciato, Myt sarà ora rinominata LuxExperience Bv e, a partire dal primo maggio, sarà quotata alla Borsa di New York con il nuovo simbolo "Luxe". Alcuni giorni fa, il gruppo aveva anche presentato il suo futuro team di gestione.
La presidente del consiglio di sorveglianza Aufreiter elogia una "pietra miliare nella grande storia di successo di Mytheresa"
Sotto l'egida della società, i marchi affermati Mytheresa, Yoox, Net-a-Porter, Mr Porter e The Outnet continueranno a essere gestiti con i loro specifici profili, ma in futuro beneficeranno di "notevoli sinergie" grazie all'utilizzo dell'infrastruttura comune e di una piattaforma tecnologica uniforme.
Secondo il gruppo, le piattaforme Yoox e The Outnet saranno separate dai negozi online di lusso e formeranno una divisione outlet separata. Ciò creerà un "modello di business molto più semplice ed efficiente", si legge in un comunicato.
Nora Aufreiter, presidente del consiglio di sorveglianza di Myt Netherlands Parent Bv, ha elogiato la transazione ora completata: "l'acquisizione di successo segna una pietra miliare nella grande storia di successo di Mytheresa", ha dichiarato in un comunicato. "La nostra azienda diventerà un gruppo che comprende alcuni dei migliori banner retail nel settore del lusso digitale".
"Sfrutteremo la nostra comprovata forza per attuare i nostri piani strategici e creare un valore ancora maggiore per i nostri azionisti, partner di marca, clienti e dipendenti", ha affermato Aufreiter. "Siamo fiduciosi che, nel corso dell'integrazione e della ristrutturazione, diventeremo uno dei player globali più forti e resilienti nel settore del lusso digitale".
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