• Home
  • News
  • Business
  • Mytheresa: fatturato a 747 milioni nel 2022

Mytheresa: fatturato a 747 milioni nel 2022

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Mytheresa, via Facebook
Fatturato a quota 747,3 milioni di euro nell'esercizio 2022 per Mytheresa, piattaforma di lusso, quotata alla Borsa di New York. Nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2023, l'azienda ha registrato una crescita del 17,8 per cento del Gmv, Gross merchandises value, a quota 219,8 milioni di euro. Nello stesso periodo del 2022, la società ha registrato un risultato pari a 186,6 milioni di euro. La crescita maggiore del Gmv è stata registrata negli Stati Uniti, con un aumento del 27,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022 e un incremento della quota totale del Gmv negli Stati Uniti del 17,5 per cento rispetto al 2021.

L'azienda ha lanciato capsule con Loro Piana, Dolce&Gabbana, Christian Louboutin, Moncler, Jimmy Choo, Versace

Nel terzo trimestre, le vendite nette dell'azienda sono aumentate del 17,3 per cento rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 198,9 milioni di euro. Il margine di profitto lordo, invece, è sceso dal 48,8 per cento dello stesso periodo dell'anno fiscale 2022 al 45,6 per cento dell'anno fiscale 2023.

"Siamo molto soddisfatti della crescita complessiva del nostro business. Rimaniamo molto concentrati sulla nostra strategia di offrire la migliore esperienza al cliente. Al di là della nostra forte performance finanziaria nel terzo trimestre, siamo molto lieti di annunciare iniziative strategiche chiave che rafforzano ulteriormente la nostra posizione di leadership nel settore", ha detto Michael Kliger, ceo di Mytheresa, in un comunicato.

Per sostenere la sua crescita, l'azienda ha lanciato diverse iniziative negli ultimi mesi. In collaborazione con Loro Piana, Dolce&Gabbana, Christian Louboutin, Moncler, Givenchy, Jimmy Choo, Versace, sono state lanciate delle capsule collection. Mytheresa ha anche commercializzato, in collaborazione con Buzzer, orologi usati certificati di oltre 25 marchi di lusso come Audemars Piguet, Cartier, Iwc Schaffhausen, Jaeger-LeCoultre e altri.

Fondata nel 1987 come boutique, Mytheresa è andata online nel 2006. Oggi l'azienda è conosciuta come una delle principali piattaforme di ecommerce di lusso al mondo, con spedizioni in oltre 130 Paesi e un'offerta di prêt-à-porter, scarpe, borse e accessori per donna, uomo e bambino. Nel 2022, Mytheresa ha ampliato la sua offerta di lusso includendo prodotti per l'arredamento life style, lanciando la categoria "life".

Lo scorso marzo la stilista Nensi Dojaka e l'etailer hanno lanciato una capsule collection di moda da sposa.

La capsule di 24 pezzi è la prima incursione di Dojaka nel mondo della moda sposa. L'idea della collezione le è venuta l'anno scorso quando stava disegnando un abito da sposa su misura per un'amica, ha detto lo stilista in una nota.

Dojaka, che ha vinto il premio Lvmh nel 2021, voleva rendere gli elementi distintivi del suo marchio, tessuti vaporosi e silhouette avvolgenti, adatti ai matrimoni.

La collezione comprende una gamma di abiti da sera bianchi lunghi fino al pavimento in pizzo trasparente e chiffon, mini abiti cut-out e un tailleur pantalone con bustier abbinato.

Mytheresa