• Home
  • News
  • Business
  • Mytheresa si prepara alla quotazione

Mytheresa si prepara alla quotazione

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Mytheresa si quoterà. La sua società madre, Myt Netherlands Parent B.V., ha depositato pubblicamente una dichiarazione di registrazione presso la Securities and Exchange Commission americana relativa a una proposta di offerta pubblica iniziale.

Il numero di azioni da offrire e la fascia di prezzo per l'Ipo non è stato ancora determinato. Morgan Stanley & Co. LLC e J.P. Morgan Securities LLC agiscono in qualità di lead book running manager e rappresentanti dei sottoscrittori dell'offerta proposta.

Già a novembre si ipotizzava che l'azienda sarebbe diventata pubblica. Business of Fashion aveva scritto all'epoca che Mytheresa sperava di raccogliere tra 1 e 1,5 miliardi di dollari (tra 847 milioni e 1,2 miliardi di euro) per un'ulteriore crescita con l'Ipo.

Nell'ultimo anno, Mytheresa ha mostrato una forte crescita. Nell'anno fiscale 2020, che si è concluso il 30 giugno, il fatturato dell'etailer è aumentato del 18,6 per cento a 449,5 milioni di euro, secondo la documentazione depositata. L'utile netto della società è stato di 6,4 milioni di euro, contro 1,7 milioni di euro dell'anno precedente. Nel primo trimestre dell'esercizio 2021, l'azienda ha realizzato un fatturato netto di 126,4 milioni di euro e un utile netto di 9,6 milioni di euro, contro una perdita di 4,3 milioni di euro dello stesso trimestre dell'anno precedente.

Mytheresa è una piattaforma internazionale online per la moda di lusso. Vende abbigliamento di marchi come Prada, Gucci e Burberry.

myt netherlands parent
Mytheresa