Mytheresa: vendite nette a +16,5 per cento
loading...
Mytheresa, però, ha registrato una perdita netta nel quarto trimestre di 5,7 milioni di euro rispetto a un utile di 1,6 milioni di euro dell'anno precedente. L'utile rettificato si è ridotto a 0,8 milioni di euro da 12,4 milioni di euro.
"Siamo estremamente soddisfatti dei nostri eccellenti risultati dell'intero anno fiscale 2023", ha sottolineato Michael Kliger, ceo di Mytheresa, in una nota.
"La crescita a due cifre in tutte le aree geografiche e la continua redditività ci distinguono soprattutto nell'attuale contesto di mercato molto difficile".
Kliger ha affermato che il motore della crescita è la "continua attenzione ai clienti top che spendono molto e che costruiscono il guardaroba, e non agli acquirenti di lusso occasionali e aspirazionali".
La società tedesca si aspetta una seconda metà dell'anno "molto più forte", in quanto "il contesto di mercato migliora e la piena leva degli importanti investimenti infrastrutturali dà impulso all'attività".
Nel dettaglio, per l'anno fiscale 24, l'azienda prevede una crescita del Gmv e delle vendite nette compresa tra l'8 e il 13 per cento e un margine Ebitda rettificato compreso tra il 3 e il 5 per cento.