• Home
  • News
  • Business
  • Naf Naf parzialmente acquisito dal Gruppo Beaumanoir

Naf Naf parzialmente acquisito dal Gruppo Beaumanoir

Scritto da AFP

loading...

Scroll down to read more
Business
Naf Naf Credits: Courtesy of Naf Naf

Il marchio iconico di prêt-à-porter femminile Naf Naf, che si trovava in amministrazione controllata, è stato parzialmente rilevato giovedì dal Gruppo Beaumanoir (Caroll, Bonobo, Cache Cache, Morgan, Sarenza), secondo una decisione del tribunale visionata dall'Afp.

Il gruppo ha proposto di rilevare Naf Naf e circa 300 dipendenti sui circa 600 attualmente impiegati

Il gruppo ha proposto di rilevare il marchio Naf Naf e circa 300 dipendenti sui circa 600 attualmente impiegati, secondo lo stesso documento, così come 12 negozi sui 102 esistenti, ma per gestirli sotto le proprie insegne.

Naf Naf era stato posto in amministrazione controllata lo scorso maggio a causa di "difficoltà di tesoreria2, come aveva constatato il tribunale di commercio di Bobigny (Seine-Saint-Denis) nella sua decisione.

Dei cinque candidati, due si erano seriamente proposti per rilevare parzialmente Naf Naf: il gruppo Amoniss, proprietario di Pimkie, e il Gruppo Beaumanoir. Amoniss proponeva di rilevare 185 dipendenti e di ricollocarne 26, si legge nella decisione.

Giovedì, tuttavia, il tribunale ha respinto la sua offerta, poiché Amoniss è "in piano di salvataggio dall'ottobre 2024" e presenta quindi "una fragilità finanziaria", mentre il Gruppo Beaumanoir gode di "una solida situazione finanziaria", ha stimato il tribunale, che ha specificato: "un patrimonio netto positivo di 365 milioni di euro» e «una liquidità di 187 milioni di euro".

Nel dettaglio, il Gruppo Beaumanoir rileva 55 dipendenti e ne propone la ricollocazione di altri 253. Il marchio "Au Grand Méchant Look" è in difficoltà da anni e ha subito tre procedure di amministrazione controllata consecutive.

Nel giugno 2024, dopo una precedente amministrazione controllata, l'acquirente turco Migiboy Tekstil si era impegnato a salvare il 90% dei posti di lavoro e a mantenere un centinaio di negozi di proprietà. All'epoca, la società aveva offerto più di 1,5 milioni di euro per rilevare il marchio francese.

Così facendo, l'azienda turca aveva salvato 521 posti di lavoro su 586 e un centinaio di negozi in Francia, oltre alle filiali in Spagna, Italia e Belgio.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Beaumanoir
Gruppo Beaumanoir
Naf Naf