Nasce Deloitte climate & sustainability: previste 450 assunzioni entro il 2025
loading...
“Le imprese manifestano una crescente consapevolezza della necessità di evolvere verso modelli di business sostenibili. È una transizione complessa, che richiede capacità di orientamento strategico, di trasformazione operativa, di comunicazione ai mercati. Il nostro obiettivo è chiaro: accompagnare le imprese, guidarle in questo percorso, offrendo loro i servizi di cui necessitano, anche quelli più evoluti e innovativi, secondo un approccio end-to-end e science based rivolto a tutti i settori industriali e finanziari”, ha sottolineato il presidente di Deloitte climate & sustainability, Stefano Pareglio. Le dettaglio, la società neonata rafforza le competenze del network Deloitte per offrire al mercato soluzioni integrate in quattro aree: cambiamento climatico e decarbonizzazione; economia circolare e supply chain; finanza sostenibile ed Esg data architecture.
“Siamo consapevoli di avere una grande responsabilità nei confronti della comunità in cui operiamo ed è per questo che vogliamo moltiplicare i nostri sforzi per contribuire a una crescita virtuosa e sostenibile dell’economia del nostro Paese. Per Deloitte si tratta di una scelta strategica, nata con l’obiettivo di riunire in una precisa identità le competenze trasversali dei suoi professionisti per assistere i propri clienti nel percorso di transizione verso la sostenibilità e potenziarne l’impatto positivo sui territori e nelle comunità in cui operano", ha sottolineato Fabio Pompei, ceo di Deloitte Italia. Nella nuova realtà è presente un’area dedicata allo sviluppo metodologico dei servizi, in connessione con università e centri di ricerca internazionali: in questo modo Dcs potrà fornire soluzioni innovative, specializzate, aderenti alle esigenze di ogni industry e di ogni cliente, grazie anche a un ampio portfolio di asset proprietari.
Deloitte Italia ha archiviato l’anno fiscale 2022 (con termine 31 maggio 2022) con ricavi pari a circa 1.070 milioni di euro, in crescita del 20 per cento rispetto all’esercizio precedente. L'azienda prevede, inoltre, più di 3.500 ingressi entro maggio 2023.