• Home
  • News
  • Business
  • Nasce Deloitte climate & sustainability: previste 450 assunzioni entro il 2025

Nasce Deloitte climate & sustainability: previste 450 assunzioni entro il 2025

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Pexels, Markus Spiske
Le aziende della moda si stanno impegnando sul fronte della sostenibilità abbracciando programmi con obiettivi sempre più stringenti e pubblicando, sempre èpiù spesso, bilanci di sostenibilità che fanno di dati e certificazioni il loro focus. Anche il mondo della consulenza e dei servizi, quindi, si adeguano per affiancare le griffe in questo percorso. Rientra in questa ottica la nascita di Deloitte climate & sustainability (Dcs): la nuova società Benefit di Deloitte Italia dedicata ai temi del cambiamento climatico e della sostenibilità. Sono previste circa 450 persone assunzioni entro il 2025 per questa nuova realtà. Sul sito di Deloitte è possibile consultare l'elenco delle posizioni aperte.

“Le imprese manifestano una crescente consapevolezza della necessità di evolvere verso modelli di business sostenibili. È una transizione complessa, che richiede capacità di orientamento strategico, di trasformazione operativa, di comunicazione ai mercati. Il nostro obiettivo è chiaro: accompagnare le imprese, guidarle in questo percorso, offrendo loro i servizi di cui necessitano, anche quelli più evoluti e innovativi, secondo un approccio end-to-end e science based rivolto a tutti i settori industriali e finanziari”, ha sottolineato il presidente di Deloitte climate & sustainability, Stefano Pareglio. Le dettaglio, la società neonata rafforza le competenze del network Deloitte per offrire al mercato soluzioni integrate in quattro aree: cambiamento climatico e decarbonizzazione; economia circolare e supply chain; finanza sostenibile ed Esg data architecture.

“Siamo consapevoli di avere una grande responsabilità nei confronti della comunità in cui operiamo ed è per questo che vogliamo moltiplicare i nostri sforzi per contribuire a una crescita virtuosa e sostenibile dell’economia del nostro Paese. Per Deloitte si tratta di una scelta strategica, nata con l’obiettivo di riunire in una precisa identità le competenze trasversali dei suoi professionisti per assistere i propri clienti nel percorso di transizione verso la sostenibilità e potenziarne l’impatto positivo sui territori e nelle comunità in cui operano", ha sottolineato Fabio Pompei, ceo di Deloitte Italia. Nella nuova realtà è presente un’area dedicata allo sviluppo metodologico dei servizi, in connessione con università e centri di ricerca internazionali: in questo modo Dcs potrà fornire soluzioni innovative, specializzate, aderenti alle esigenze di ogni industry e di ogni cliente, grazie anche a un ampio portfolio di asset proprietari.

Deloitte Italia ha archiviato l’anno fiscale 2022 (con termine 31 maggio 2022) con ricavi pari a circa 1.070 milioni di euro, in crescita del 20 per cento rispetto all’esercizio precedente. L'azienda prevede, inoltre, più di 3.500 ingressi entro maggio 2023.

deloitte climate and sustainability
deloitte italia
Sostenibilita