• Home
  • News
  • Business
  • Nau! chiude il 2014 con un giro d'affari a +34 percento

Nau! chiude il 2014 con un giro d'affari a +34 percento

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Nau! Spa, azienda attiva nell’occhialeria, ha messo a segno una crescita del 34 percento sul fatturato, che ha raggiunto i 19 milioni di euro nel 2014 e una crescita dell’Ebitda pari al 43 percento.

L'azienda è attiva nel "fast fashion” dell'occhialeria, propone prodotti di design a un prezzo smart. "Il consumatore può dire addio al concetto di un unico occhiale importante dal costo proibitivo, e iniziare a cambiare occhiali come cambia abbigliamento e look, con la certezza di indossare un prodotto di grande appeal e altissima qualità", spiega il management dell'azienda.

Aperto il primo monomarca a Barcellona

"La risposta del mercato unico valore che davvero conta nella valutazione di qualsiasi strategia, è stata straordinaria: in meno di 10 anni Nau! è arrivata a sfidare i colossi del settore conquistando la fiducia e le preferenze di milioni di clienti", aggiunge il management in una nota stampa.

Alle 17 nuove aperture del 2014, se ne sommano altre 9 nel primo semestre del 2015, per un totale complessivo di 84 negozi sul territorio nazionale (al 30 giugno) con vendite che hanno registrato un incremento del 19 percento verso il primo semestre dell’anno precedente.

Per quanto riguarda l'estero è stato aperto il primo negozio monomarca a Barcellona, cui seguirà nel breve termine un investimento sul mercato indiano.

Sono 80 le assunzioni di personale che l'azienda ha registrato nel 2014 e 45 nel primo semestre 2015, per un totale di 398 addetti.

Foto: Fabrizio Brogi, presidente Nau!

Nau