• Home
  • News
  • Business
  • NetComm Suisse: la moda traina gli acquisti online in Svizzera

NetComm Suisse: la moda traina gli acquisti online in Svizzera

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Sono 4,2 milioni gli svizzeri che hanno effettuato almeno un acquisto online nel 2014. Il dato riguarda gli utenti regolari, che dichiarano di aver acquistato prodotti di moda in misura maggiore del +16,3 percento rispetto al 2013.

Questi dati sono stati diffusi da Netcomm Suisse, associazione che riunisce gli operatori elvetici del commercio elettronico e della comunicazione digitale.

“La principale categoria di prodotti acquistati online dagli eshopper elvetici nel 2014 è quella legata all’abbigliamento e accessori, con un aumento del 16,3 percento sull’anno precedente secondo quando dichiarato dagli stessi online shopper", ha detto Alessandro Marrarosa, presidente NetComm Suisse ecommerce association.

"Il 52 percento degli online shopper svizzeri ha effettuato almeno un acquisto online in prodotti legati alla moda, investendo in media 463 franchi svizzeri all’anno, secondo quanto abbiamo rilevato nello spaccato verticale dedicato alla moda dell’indagine promossa da NetComm Suisse e realizzata da ContactLab”, ha aggiunto Marrarosa.

Rispetto ai canali di acquisto online preferiti dagli eshopper di moda, al primo posto per frequenza di scelta si posizionano gli ecommerce dei brand che hanno anche un punto vendita fisico, indicati come canali usati dal 41 percento degli utenti che hanno acquistato moda online; seguono il sito del produttore, scelto dal 32 percento e i siti specializzati per tipologia di servizio o di prodotto (23 percento). Solo al quarto posto figurano i portali ecommerce multibrand, con un 14 percento di preferenze nella scelta.

netcomm suisse