• Home
  • News
  • Business
  • Next compra Cath Kidston per 8,5 milioni di sterline

Next compra Cath Kidston per 8,5 milioni di sterline

Scritto da Huw Hughes

loading...

Scroll down to read more

Business

Cath Kidston
Il colosso britannico Next sta nuovamente rafforzando il proprio portafoglio, questa volta acquisendo il marchio di moda e lifestyle Cath Kidston.

"La società annuncia di aver accettato di acquisire il nome del marchio, i nomi di dominio e la proprietà intellettuale di Ck Acquisitions Ltd dagli amministratori per un corrispettivo di 8,5 milioni di sterline", ha annunciato ieri, attraverso un comunicato, Next.

"Il dominio cathkidston.com sarà concesso in licenza agli amministratori per un periodo massimo di 12 settimane per effettuare la liquidazione delle scorte, prima del rilancio sotto la proprietà della società".

La notizia fa seguito a un articolo pubblicato mercoledì da Sky News, secondo cui Made sarebbe stata in "trattative avanzate" per l'acquisto del rivenditore in difficoltà, anche se una fonte ha dichiarato che l'accordo non è garantito.

Circa 125 posti di lavoro sono a rischio

Secondo quanto riportato dal Guardian, circa 125 posti di lavoro sono ora a rischio, in quanto l'amministratore PricewaterhouseCoopers sta cercando di vendere le scorte rimanenti prima di chiudere i quattro negozi di Cath Kidston a Londra, Ashford, Cheshire Oaks e York.

La mossa farà crescere ulteriormente l'impero di Next, che negli ultimi mesi ha acquisito rivali in difficoltà come Made.com e Joules.

Cath Kidston, nota per la sua moda vintage chic, ha affrontato diverse difficoltà negli ultimi anni a causa della pandemia che ha provocato la chiusura di negozi e il passaggio dei consumatori a un abbigliamento più casual, il tutto in aggiunta alla rapida ascesa di un numero sempre maggiore di concorrenti online.

L'azienda, nel 2020, è stata salvata dall'amministrazione controllata da Baring private equity Asia (Bpea), che aveva acquistato una quota di maggioranza del retailer. L'operazione di salvataggio ha comportato la perdita di quasi mille posti di lavoro presso Cath Kidston, che si è riposizionata come azienda digital-first.

La società ha chiuso i negozi fisici Cath Kidston nel Regno Unito, pur continuando a gestire alcune sedi in Arabia Saudita. Solo otto mesi fa Hilco Capital ha acquisito Cath Kidston dopo che Bpea aveva messo in vendita la sua partecipazione nell'azienda.

Cath Kidston è un marchio britannico caratterizzato da stampe delicate, floreali e vintage, nato in un piccolo negozio di Notting Hill nel 1993. Le stampe del marchio sono legate alla cultura britannica.

Scritto originariamente da Huw Hughes per fashionunited.com, tradotto e riadattato per fashionunited.it da Isabela Naef

Cath Kidston
Next