Next comunica un primo trimestre migliore del previsto con un aumento delle vendite dell'11,4%
loading...
Il colosso britannico della vendita al dettaglio Next ha comunicato risultati del primo trimestre 2025 “migliori del previsto”. Nelle 13 settimane fino al 26 aprile, l'azienda ha registrato un aumento dell'11,4% nelle vendite a prezzo pieno, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
I risultati sono stati sostenuti da un aumento del 29,6% nelle vendite internazionali online, nonché dal clima più caldo, che secondo il retailer ha “favorito la vendita di abbigliamento estivo leggero”.
Tenendo presente ciò, tuttavia, Next ha affermato che alcune di queste vendite potrebbero essere state anticipate dal secondo trimestre e, pertanto, ha scelto di non aumentare le previsioni di vendita per il trimestre in corso o per il resto dell'anno. Si prevede inoltre che le vendite al dettaglio torneranno a essere “sostanzialmente stabili”.
Nel Regno Unito, nel periodo di riferimento, le vendite online sono aumentate del 4,2%, mentre le vendite Label sono aumentate del 15,7%. Le vendite al dettaglio, nel frattempo, sono aumentate del 5,2%, contribuendo a un aumento del 7,3% delle vendite totali nel Regno Unito.
Le previsioni per l'utile di gruppo ante imposte, nel frattempo, sono state aumentate per l'intero anno di 14 milioni di sterline, raggiungendo 1.080 milioni di sterline, alla luce delle vendite del primo trimestre, superiori di 55 milioni di sterline rispetto alle previsioni iniziali. Attualmente si prevede che le vendite di gruppo a prezzo pieno per l'anno raggiungano i 5,4 miliardi di sterline, con un aumento del 6% rispetto al 2024/25.
Entrando nella seconda metà dell'anno, Next ha affermato che esprimerà maggiore cautela riguardo alle vendite, poiché i risultati nell'autunno/inverno 2024 sono stati molto più forti. Si prevede inoltre che l'aumento dell'assicurazione nazionale da parte del governo del Regno Unito definirà l'economia in generale e, di conseguenza, potrebbe influire sulla performance.
Next ha programmato l'aggiornamento delle vendite per le 26 settimane fino al 26 luglio per il 31 luglio 2025.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.