Nice Footwear estende al mercato francese la licenza Ellesse
loading...
Nice Footwear, azienda padovana attiva nel settore calzature leisure, sportive e di lusso, acquisisce la licenza anche per il mercato francese del marchio Ellesse, di cui è già responsabile in Italia per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di sneaker dal 2014.
"Si rafforza in questo modo la collaborazione di Nice Footwear con la holding inglese Pentland Brands, proprietaria di Ellesse, che detiene alcuni tra i più noti marchi al mondo nei settori sport, outdoor e lifestyle", si legge in una nota.
Nello specifico, a partire dalla stagione primavera estate 2025, l’azienda padovana vedrà un ulteriore ampliamento della collaborazione con l’estensione dell’attuale licenza alla Francia, andando quindi a occuparsi della distribuzione della collezione, realizzata per Ellesse, anche in questo mercato.
“Ellesse è un brand athleisure dall'heritage unico, che si inserisce perfettamente nel piano di sviluppo strategico di Nice Footwear. Il nostro progetto, infatti, intende consolidare la posizione dell’azienda come hub italiano di riferimento nel design e sviluppo calzature, attraverso la valorizzazione dell’artigianato in un’ottica 4.0", ha sottolineato Bruno Conterno, presidente e ceo di Nice Footwear.
L’ampliamento dell’accordo è frutto di un intenso percorso di collaborazione che ha portato, negli ultimi anni, a un rilancio dello storico marchio italiano, fondato a Perugia nel 1959.
Il bilancio consolidato al 30 aprile 2023 di Nice Footwear spa, con sede a Padova, ammonta a 46,9 milioni di euro.
Pentland Brands, oltre a Ellesse, ha in pancia diversi marchi sportivi, outdoor e lifestyle, tra cui Speedo, Berghaus, Endura.