• Home
  • News
  • Business
  • Nike aumenta i prezzi negli Stati Uniti

Nike aumenta i prezzi negli Stati Uniti

Scritto da AFP

loading...

Scroll down to read more
Business
Nike Store Barcelona Aura, situato al numero 471 di Avenida Diagonal a Barcellona (Spagna). Credits: Nike.

Il produttore di articoli sportivi Nike aumenterà i prezzi di molti prodotti negli Stati Uniti a partire dal primo giugno. Lo ha confermato mercoledì l'azienda all'agenzia di stampa Afp. Sebbene Nike non specifichi un motivo particolare per questo adeguamento dei prezzi, la mossa avviene in un periodo in cui sono entrate in vigore nuove tariffe di importazione statunitensi.

Le eccezioni all'aumento dei prezzi riguardano i prodotti per bambini, gli articoli sotto i 100 dollari (pari a circa 88,40 euro), le sneaker Air Force 1 e i prodotti non calzaturieri del marchio Jordan.

Per le sneaker che attualmente costano tra i 100 e i 150 dollari, il prezzo aumenterà di un massimo di 5 dollari. Per i modelli sopra i 150 dollari, l'aumento di prezzo può arrivare fino a 10 dollari.

"Nell'ambito della nostra pianificazione stagionale, valutiamo regolarmente le nostre attività ed eseguiamo adeguamenti dei prezzi ove necessario", ha affermato Nike.

Nike produce la maggior parte dei suoi prodotti in Cina, Vietnam e Indonesia.

All'inizio di aprile, l'ex presidente Donald Trump ha introdotto nuove tariffe di importazione per tutti i partner commerciali degli Stati Uniti. Una parte di queste è stata temporaneamente sospesa una settimana dopo per un periodo di novanta giorni, al fine di creare spazio per accordi commerciali.

Attualmente, la maggior parte delle importazioni è soggetta a dazi del 10%. Per i prodotti provenienti dalla Cina si applica addirittura una tariffa del 30%.

Alla domanda se gli aumenti di prezzo siano collegati a queste tariffe, Nike ha risposto che le variazioni di prezzo non sono mai attribuibili a un singolo fattore, ma sono il risultato di molteplici considerazioni.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Guerra commerciale
Nike