Nike: cresce l'utile netto nel trimestre
loading...
Nel secondo trimestre archiviato a fine novembre, il gruppo ha visto l'utile netto crescere del 20 percento a quota 785 milioni di dollari e l'utile per azione a 90 centesimi, mentre gli analisti avevano previsto una crescita al di sotto degli 86 centesimi.
Il gruppo, cui fa capo anche il brand Converse, ha beneficiato di un miglioramento dei suoi margini
Il gruppo, cui fa capo anche il brand Converse, ha beneficiato di un miglioramento dei suoi margini. Il giro d'affari è cresciuto del 4 percento, a quota 7,7 miliardi di dollari, poco al di sotto delle stime che indicavano 7,8 miliardi di dollari.
In Europa occidentale, il gruppo ha registrato un giro d'affari apri a 1,3 miliardi (-1 percento) e pari a 948 milioni di dollari sui mercati emergenti (+8 percento).
Sul mercato cinese, il gruppo ha registrato un fatturato pari a 938 milioni di dollari (+24 percento), mentre in Usa il giro d'affari è stato pari a 3,5 miliardi di dollari (+9 percento).
"Il nostro potente portafoglio, combinato con una solida disciplina finanziaria, continua a creare un valore importante per i nostri azionisti", ha commentato il direttore generale Mark Parker.